Nasce il Centro commerciale naturale di Ladispoli

14 luglio 2009 | 17:06
Share0
Nasce il Centro commerciale naturale di Ladispoli

Pierini: ‘Il progetto può essere un ottimo trampolino di lancio per il settore del terziario’

Il Faro on line – “A Ladispoli prende sempre più corpo il progetto di creare un Centro commerciale naturale che ottenga il duplice scopo di rilanciare il volume di affari degli esercenti, calamitando nel contempo l’attenzione dei turisti verso il centro della città”.
A parlare è l’assessore al commercio Marco Pierini che insieme al sindaco Crescenzo Paliotta ha incontrato una folta rappresentanza dei commercianti di viale Italia e via Duca degli Abruzzi per gettare le basi di una iniziativa che coinvolga tutto il cuore della città fino al lungomare centrale.
“Il progetto dei Centri commerciali naturali – ha proseguito l’assessore Pierini – può essere un ottimo trampolino di lancio ulteriore per il settore del terziario di Ladispoli che ha già ricevuto un importante colpo di acceleratore negli ultimi mesi grazie all’istituzione dei parcheggi a pagamento che permettono ai clienti di trovare posto per la propria automobile in ogni zona del centro cittadino. Ricordando che anche i negozianti di altre strade, come via Fiume, attraverso una raccolta di firme, hanno chiesto al comune di istituire i parcometri anche in nuove zone, si comprende come il progetto sia unanimemente considerato positivo dalla popolazione. I punti più qualificanti dell’incontro tra amministrazione e negozianti sono stati la volontà di concordare la creazione di un comitato unitario di gestione delle iniziative da intraprendere con i fondi che otterremo per il Centro naturale commerciale, poi l’istituzione di un bus navetta gratuito sperimentale che colleghi i parcheggi periferici di Ladispoli con il lungomare centrale ed il centro della città e l’ideazione di un logo per dare un identità di Centro commerciale naturale per iniziare rapidamente con iniziative di promozione di un progetto che rappresenterà molto per la crescita turistica del territorio. Per la creazione del logo del Centro commerciale naturale è al vaglio anche la proposta di affidare ai bambini delle scuola l’ideazione del marchio propagandistico”.