Off shore: la Spirit of Italy conquista l’ottava posizione

14 luglio 2009 | 01:29
Share0
Off shore: la Spirit of Italy conquista l’ottava posizione

Moretti: ‘dopo un lavoro di anni siamo riusciti a creare un’imbarcazione che in poco tempo è riuscita a migliorare’

Il Faro on line – Ancora un risultato positivo per Spirit of Italy, l’imbarcazione da off shore, nata a Fiumicino, per mano di Sandro Moretti, giunta ottava alla penultima gara del campionato italiano a Santa Margherita Caorle.
“La barca continua a migliorare – spiega Moretti – abbiamo effettuato ancora delle modifiche all’assetto su richiesta dei piloti, perché le prestazioni migliorano di gara in gara. Di conseguenza abbiamo sostituito le eliche, per adeguarle alle modifiche effettuate sul motore. Purtroppo i risultati non sono eccellenti, anche a causa del mare troppo calmo. La nostra è un’imbarcazione adatta al mare increspato, e finora abbiamo gareggiato nell’Adriatico, generalmente calmo. La prossima occasione per dare il meglio di noi sarà a Civitavecchia, il 25 e 26 luglio”.
Quella di Civitavecchia sarà l’ultima gara del campionato italiano, in vista del mondiale di Nettuno, che dal 16 al 20 settembre darà a Spirit of Italy la possibilità di mettere in pratica quanto imparato in questi mesi.
“Sono molto soddisfatto – prosegue Moretti – dopo un lavoro di anni siamo riusciti a creare un’imbarcazione che in poco tempo è riuscita a migliorare. Di questo devo anche ringraziare i piloti, che ora sono più affiatati e sono riusciti a prendere più confidenza con Spirit of Italy. Stiamo apportando continue modifiche perché è proprio in gara che ci accorgiamo dei nostri limiti. Il confronto con le altre imbarcazioni ci fa crescere. Speriamo di poter avere un buon risultato nel mondiale, dopo questi mesi di allenamento”.
S.C.