Ardea, si dimette il dirigente Affari generali Passaretti

15 luglio 2009 | 14:27
Share0
Ardea, si dimette il dirigente Affari generali Passaretti

Il manager, comandante della municipale, ha reso noto anche il suo spostamento ai vigili di Ardea lasciando la popolazione nello sgomento

Il Faro on line – Si dimette il dirigente degli Affari generali del comune di Ardea Francesco Passaretti (nella foto durante un’operazione di demolizione) tra l’altro comandante fino alla mezzanotte di oggi della Polizia Municipale e rientra nella sede naturale del comune di Anzio. Il passaggio è dovuto a una mancata stesura del contratto di assunzione perché vincitore del concorso come comandante della municipale di Ardea (il Ten Col. Passaretti è arrivato al primo posto della graduatoria). Il dott. Francesco Passaretti è stato dirigente agli affari generali, e personale, con le due amministrazione Eufemi) La notizia ha fatto il giro del paese lasciando la popolazione nello sgomento e nello sconforto, sia per l’affetto dei cittadini sia per l’alta professionalità dimostrata, sia perché temono un’ulteriore mancanza di vigilanza del territorio.
Turbato invece il personale della municipale che rischia di perdere un comandante al quale sono affezionati per averli saputi guidare in diverse operazioni, (conrollo vu’ cumprà, antidroga, viabilità, lotta all’abusivismo edilizio e commerciale ecc. ecc.). Ironia della sorte oggi sono stati ripresi in servizio per due mesi  undici vigili che dovranno lavorare per cinque ore giornaliere. La popolazione si domanda: “l’amministrazione prende quindici e lascia uno?”.
Da notizie non confermate ma neppure smentite sembra che specialmente i commercianti, ma anche le forze dell’ordine locali vogliano inviare una nota al Prefetto. Spesso specialmente le forze dell’ordine con stellette o militarizzate sono costrette a sopperire alla cronica carenza del personale della polizia municipale, quindi sembra assurdo assumere per due mesi dei giovani ragazzi ausiliari e lasciarli senza una guida. Figuriamo ora che il comandante titolare riprende nel comune di Anzio la dirigenza di qualche settore.