Musica e arte per il 40º anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna

15 luglio 2009 | 14:17
Share0
Musica e arte per il 40º anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna

Dal 18 al 21 luglio nel Tredicesimo Municipio

Il Faro on line – Quattro intensi giorni tutti dedicati ad uno degli avvenimenti più importanti del secolo scorso: lo sbarco dell’uomo sulla Luna. Sono passati 40 anni da quella notte tra il 19 e il 20 luglio del 1969 ed è proprio a questo evento che è dedicata “Luna mediterranea”, l’iniziativa che avrà luogo dal 18 al 21 luglio in piazza Anco Marzio e nelle aree circostanti. Arte e show sotto la luna e sul mare di Roma per una manifestazione ideata ed organizzata dall’associazione culturale Trantrapop e realizzata con il sostegno dell’assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma. Particolarmente ricco il programma della quattro giorni ad ingresso libero che inizierà a piazza Anco Marzio la sera del 18 luglio alle 23 con un tributo jazz,
La sera successiva alle 22.30, nella stessa piazza, immagini sulla Luna a cura di Federica Testa (danza) e concerto dal titolo “Luna Luna tu” di Claudia Ottavi e Piero Martini, a seguire poesie lette da Gianni Pontillo. Il 20 luglio alle 23, “La terre du ciel” di Gisella Biondo, compagnia dei giovani danzatori. Il 21 luglio alle 23, concerto al piano del maestro Andrea Serafini dal titolo “Che fai tu, luna in ciel? Dimmi che fai silenziosa luna..”. A fare da cornice agli eventi, la mostra di quadri del Circolo Viani.
Tra le location scelte per questa manifestazione, il Kursaal barkabar di Ostia che alle 20 ospita l’evento “Suoni di Roma”, tributo alla Luna. Terza location, quella di via Marenco di Moriondo a cura dell’associazione Corpovivo. La mostra collettiva sarà aperta dal 18 al 21 luglio, dalle 11 alle 19.