‘Aggiungi un posto a tavola’… per il Polifestival

16 luglio 2009 | 00:31
Share0
‘Aggiungi un posto a tavola’… per il Polifestival

L’ingresso allo spettacolo, con inizio alle ore 21,30, è gratuito

Il Faro on line – Al Ladislao Polifestival in scena “Aggiungi un posto a tavola”. Giovedì 16 luglio presso l’area archeologica di via Rapallo l’Associazione Culturale Carpe Diem “Castrum Riani” metterà in scena uno dei classici della commedia musicale per la regia di Giorgio Francescangeli.  
“Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, è stata scritta tra il 1973 e il 1974 con Iaia Fiastri ed è, liberamente ispirata al romanzo “After me the deluge” di David Forrest.
Nella commedia don Silvestro, un parroco di un immaginario paese di montagna, riceve una telefonata del Padreterno in persona che gli comunica l’intenzione di mandare sulla terra il secondo diluvio universale. Come un novello Noè, riceve l’incarico di costruire un’arca di legno, per mettere in salvo dal diluvio tutti gli abitanti e gli animali del paese. Per portare a termine il suo compito, il curato avrà bisogno dell’aiuto dei compaesani, che non subito gli crederanno ma saranno convinti da un miracolo in diretta. Di don Silvestro è perdutamente innamorata Clementina, figlia del sindaco del paese, Crispino. Questo ultimo, avido e miscredente, è invece ostile al parroco e tenta di ostacolarlo in tutti i modi, creandogli non pochi problemi. Alla fine il diluvio viene scongiurato proprio da don Silvestro, che convince Dio che è meglio lasciar perdere ed è proprio per Lui che, nel gran finale,  si aggiunge un posto a tavola.
L’ingresso allo spettacolo, con inizio alle ore 21,30, è gratuito.