Tributi, il Tar respinge la richiesta di sospensiva avanzata dalla Nettuno Servizi

16 luglio 2009 | 00:35
Share0
Tributi, il Tar respinge la richiesta di sospensiva avanzata dalla Nettuno Servizi

Il Sindaco Chiavetta: ‘Segnale importante e positivo’

Il Faro on line – Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva, avanzata dalla Nettuno Servizi, riguardante la delibera sulla risoluzione del contratto con la società di riscossione tributi: le entrate delle imposte municipali rimangono quindi saldamente in mano all’amministrazione comunale che può continuare ad effettuare la gestione diretta della riscossione. La Nettuno Servizi aveva richiesto la sospensiva della delibera adducendo la motivazione del temuto pericolo di danno econo-mico, presentando tale istanza nell’ambito del ricorso al Tar contro la risoluzione del contratto da parte del Comune.

“E’ un segnale importante e positivo – commenta il Sindaco Alessio Chiavetta – una conferma della validità degli atti che abbiamo predisposto per far ritornare al Comune il controllo diretto delle proprie entrate. E’ una vittoria per tutta Nettuno e una sconfitta per quelle ‘cassandre’, in partico-lare del centrodestra, che vaticinavano e forse persino si auguravano una sconfitta di fronte al Tar. Così non è stato: continuiamo a lavorare per assicurare un futuro migliore a questa città”.

“E’ una grossa vittoria – aggiunge l’Assessore al Bilancio Riccardo Ferrante – i giudici del Tar non hanno riscontrato alcun pericolo di danno economico, annullando la richiesta di sospensiva; possiamo pertanto continuare su quanto abbiamo deciso e messo in pratica: a giorni apriremo il nuovo Ufficio Tributi alle Vele, il quale potrà operare in tutta sicurezza senza alcun timore di interruzione del lavoro”.