‘Viabilità nel caos, sospesa per protesta l’edizione di Miss Passoscuro’

17 luglio 2009 | 00:32
Share0
‘Viabilità nel caos, sospesa per protesta l’edizione di Miss Passoscuro’

Figus: ‘Attendiamo risposte concrete dal Comune’

Il Faro on line – Il Consiglio direttivo della Pro Loco di Passoscuro informa di aver sospeso e rinviato a data da destinarsi l’edizione 2009 della manifestazione Miss e Mister Passoscuro.
“La decisione – spiega il presidente Gilberto Figus (nella foto) – è scaturita per l’estenuante attesa sulla mancata risoluzione della viabilità cittadina e soprattutto dopo la demolizione del ponte su via Filippo Cuggiani, che costringe residenti e villeggianti a lunghe e stressanti code per immettersi sulla via Aurelia in direzione Roma, per i centri commerciali di Fiumicino, e l’ingresso sull’autostrada Roma-Civitavecchia”.

“Nessuna garanzia sulla tenuta del ponte su via Tre Denari nel quale vi transitano tutti gli autoveicoli quali autobus per il  trasporto pubblico e scolastico e camion per il trasporto commerciale. C’è da evidenziare che sia sulla via Aurelia che su via Monti dall’Ara c’è un divieto di transito per gli automezzi superiori a 3,5t., nessuno ci ha spiegato il perché esiste questo divieto dandoci garanzia di tenuta. Ad oggi – continua Figus – ne’ l’Amministrazione Locale, che dovrebbe tutelare in primis suoi cittadini, ne’ l’Anas hanno dato certezze, ma solo dichiarazioni verbali sulla soluzione del problema”

Nel mirino anche la scarsa manutenzione stradale cittadina che ha causato nell’ultimo mese molti incidenti. La carente manutenzione dei pozzetti per smaltimento delle acque piovane che ad ogni pioggia provoca allagamenti. L’aumento del degrado urbanistico delle aree verdi protette.

“In attesa che vengano date certezze concrete abbiamo sospeso la manifestazione Miss e Mister Passoscuro edizione 2009. Questo è un atto concreto, non un atto verbale a difesa dei diritti dei cittadini. Non la solita demagogia”.