La musica celtica sbarca a Ostia

17 luglio 2009 | 17:52
Share0
La musica celtica sbarca a Ostia

Kay McCarthy, fra le più grandi interpreti dei suoni d’Irlanda, in un concerto ad ingresso libero

Il Faro on line – Prosegue ad Approdo la rassegna  “Suoni dal Mondo”: una serie di concerti che ogni volta ci trasportano in altre culture e in altri ritmi. Perchè la musica quella vera è davvero il collante che unisce tutti i popoli del mondo in un unico grande abbraccio. Sabato 18 luglio alle ore 21.30 è la volta dei Suoni d’Irlanda. A farli riecheggiare sul Pontile di Ostia una delle più importanti ed intense protagoniste delle musica celtica: Kay McCarthy
Ogni suo concerto è un viaggio nella terra delle meraviglie degli antichi Celti, e nella realtà variegata dell’Irlanda di oggi.
Con l’intensa sensibilità musicale e grande carica umana i musicisti incantano e riscaldano gli spettatori con ballate piene di poesia. Il gruppo, composto da Kay McCarthy, una delle esponenti principali della musica irlandese e da cinque bravissimi musicisti Italiani, che si alternano agli strumenti, coinvolge il pubblico in un’atmosfera, piena di magia, che fa rivivere il paesaggio incantato dell’Irlanda, conoscere la sua storia, gli usi e i costumi del popolo, gli umori della gente.
La McKay e la sua band proseguono così, con sempre crescente successo, quell’opera di ricerca e di proposta musicale che si traduce in concerti in Italia e in tutta Europa. Un’esperienza musicale unica, da ascoltare, vedere, gustare, bere,sentire, ballare ed… applaudire!
Il tutto ad ingresso libero. E sotto il cielo stellato di Ostia e davanti al mare di Roma.