Marco Carletti nominato nella segreteria regionale

17 luglio 2009 | 00:13
Share0
Marco Carletti nominato nella segreteria regionale

‘Una nuova sfida, ma mi mancheranno i compagni di 10 anni di attività sul territorio’

Il Faro on line – E’ stato eletto in Segreteria Regionale Fillea Roma e Lazio a grande maggioranza l’8 luglio scorso Marco Carletti (nella foto), fino a pochi giorni fa Segretario della Fillea Cgil del territorio Pomezia, Castelli, Subiaco, Colleferro.
Una ‘promozione’ quasi improvvisa che Carletti ha colto con entusiasmo, non dimenticando però gli anni di attività su questo territorio, tanto più che viene dalla cosiddetta ‘gavetta’, cioè dal cantiere, proprio come il Segretario Regionale Cellini.

“Ho accettato la nomina con entusiasmo e voglia di fare, poi c’è il piacere di un nuova sfida, ma certo non posso dimenticare questi 10 anni, i compagni che hanno lavorato con me, le battaglie vinte con il sudore su questo territorio. Questi 10 anni rappresentano una vittoria politica che abbiamo vinto tutti insieme, i compagni che mi hanno preceduto, io e quelli che mi hanno affiancato.”

“Il nuovo incarico, pregno di deleghe impegnative, mi stimola e voglio contribuire a far crescere la figura di protagonista della Fillea  Roma, nel Lazio, ma anche nella stessa Cgil” aggiunge Carletti.

Le deleghe acquisite sono: sicurezza; grandi infrastrutture; politiche dell’immigrazione; coordinamento regionale della Fillea Servizi; coordinamento appalti Acea; cooperazione e previdenza; impiegati delle imprese edili.
Mentre si è cominciato, a Pomezia, a ragionare sul nuovo Segretario, Carletti ascia un pensiero alla Camera del Lavoro: “Ringrazio davvero tutti, in particolare i compagni dei Servizi, il Direttivo, i delegati e i componenti della Segreteria. Questo territorio mi mancherà, anche se per certo cercherò di tornarci il più possibile, anche perché ci vivo. In questi anni l’esperienza umana e lavorativa sono cresciute di pari passo ed è stato grazie alle belle sensibilità e capacità che mi hanno circondato. Questo bagaglio lo porterò con me e sarà sicuramente una solida base per svolgere al meglio il mio nuovo incarico”.

Marco Carletti è il quarto membro della Segreteria Regionale Fillea Cgil, che in attesa della quinta nomina, vede presenti anche Elena Schifino, Walter Cherubini e il Segretario Regionale Generale Roberto Cellini.