Porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione: arrestato

19 luglio 2009 | 03:37
Share0
Porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione: arrestato

In manette a Fregene un pregiudicato di 43 anni

Il Faro on line –  L’incessante  attività di controllo straordinario del territorio disposta dal comando dei Carabinieri di Ostia al fine di contrastare  qualsiasi forma di illegalità ha portato, nella tarda serata di ieri,  all’arresto di un pregiudicato romano 43enne, R.M., già sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, poiché responsabile, in flagranza, dei reati di detenzione e porto abusivo di armi e di ricettazione.
L’uomo, intercettato all’altezza dello stabilimento balneare “Oasi” di Fregene dai carabinieri dello locale Stazione alla guida di un ciclomotore risultato rubato a Roma ieri mattina, aveva nascosto nel bauletto del mezzo una pistola cal. 9X21 ed una pistola cal. 4,5, armi che, a un successivo controllo sono risultate provento di una rapina perpetrata, nella mattina di ieri, ai danni di un’armeria di Roma.
Sono tuttora in corso da parte dei militari del nucleo operativo gli accertamenti finalizzati a stabilire le responsabilità dell’uomo nella suddetta rapina.