Fiumicino: arriva La Spaghettongola di beneficenza

21 luglio 2009 | 14:25
Share0
Fiumicino: arriva La Spaghettongola di beneficenza

Il 24, 25 e 26 luglio presso il Parco Bezzi

Il Faro on line – Valorizzare un prodotto locale e aiutare chi ha bisogno. Il binomio appare quanto mai fuori luogo, invece bisognerà ricredersi. La Spaghettongola, evento che si svolgerà presso il parco Bezzi il 24, 25 e 26 luglio, si pone proprio questo obiettivo. Largo ai divoratori di spaghetti alle vongole, che saranno anche sottoscrittori dell’incasso, che andrà in beneficenza.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’associazione Il Faro all’orizzonte, ed è il presidente Stefano Conforzi a spiegarne il senso: “Abbiamo deciso di ripetere la Spaghettongola perché crediamo sia importante valorizzare un prodotto locale. I pescatori di Fiumicino sono da mesi in grosse difficoltà e questo genere di eventi valorizza soprattutto il loro lavoro”.
L’incasso delle tre serate sarà completamente devoluto alla Casa Famiglia di Passoscuro, delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, e Conforzi dichiara la propria volontà di proseguire una stretta collaborazione iniziata già da qualche anno: “Abbiamo sostenuto, e continueremo a farlo, la Casa Famiglia, perché è una struttura importante che aiuta molte donne in difficoltà. Il nostro obiettivo è quello di poter fare loro anche dei doni più grandi. Spero ci sia una grande risposta da parte dei cittadini di Fiumicino, anche per questo motivo”.
Le tre serate saranno accompagnate da musica dal vivo e spettacoli. L’ingresso è libero, dalle 19 alle 24.
S.C.