Scuola di Due Casette: trovata una nuova collocazione

21 luglio 2009 | 14:37
Share0
Scuola di Due Casette: trovata una nuova collocazione

Ladispoli – Previste dieci nuove aule per il prossimo anno scolastico

Il Faro on line – “La scuola di Due Casette avrà presto una nuova collocazione grazie all’accordo tra l’amministrazione comunale ed un privato che ha provveduto a regolarizzare in sanatoria urbanistica un manufatto abusivo”.
L’annuncio è del sindaco Gino Ciogli che ha spiegato l’iter burocratico del progetto che permetterà di avere dieci nuove aule per il prossimo anno scolastico.
“La Giunta comunale – ha proseguito Ciogli – ha preso atto di un procedimento amministrativo di regolarizzazione urbanistica, varato ai sensi dell’articolo 11 della legge 241/90. Con questo documento, il privato che ha chiesto la regolarizzazione, si impegna a cedere al comune un’area di circa 6.000 mq sulla quale realizzeranno, entro il 10 agosto, opere di fondazione per un plateatico. La base in cemento sarà utilizzata dal comune per la posa in opera di una struttura prefabbricata da destinare a scuola, dotata di dieci aule e tutte le strutture didattiche connesse. L’accordo prevede che il comune si impegni a presentare in Consiglio il piano di recupero dell’area edificata. Per la frazione di 2 Casette si profila una soluzione che evita di manomettere l’armoniosa disposizione della piazza del borgo, dando risposta, in tal modo, ad alcune obiezioni prospettate rispetto alla precedente ipotesi di collocazione delle aule”.