Le ‘notti dei cartoni’ al Santa Marinella Film Festival

22 luglio 2009 | 19:11
Share0
Le ‘notti dei cartoni’ al Santa Marinella Film Festival

Il Faro on line – CARTOON NETWORK, canale seguitissimo dai ragazzi in onda su tutte le piattaforme (SKY, Mediaset Premium Fantasy e Fastweb), animerá con le sue NOTTI DEI CARTONI il grande schermo della 5° edizione del SANTA MARINELLA FILM FESTIVAL, manifestazione del litorale laziale che celebra il cinema d’autore italiano e straniero.


Il canale organizzerá due serate di proiezioni gratuite. Si comincerá giovedí 23 Luglio con una selezione dei piú divertenti Cartoon Network Original, I Nuovi Cult dei Cartoni presenterá due storiche produzioni originali dei Cartoon Network Studios americani: Ed, Edd & Eddy in onda ormai ininterrottamente da 10 anni, sempre con un grande seguito di telespettatori, e Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy, che si contraddistingue per il suo humour davvero originale. Venerdí 24 sará invece il turno de Gli Eroi di Cartoon Network: non poteva mancare BEN 10, il bambino che con il suo orologio speciale puó trasformarsi in 10 alieni diversi e salvare cosí il mondo, e i SECRET SATURDAYS, la famiglia di criptozoologi che deve custodire il segreto di misteriose crature come il Mostro di Lochness e lo Yeti. Ad attendere i bambini e le loro famiglie sara dunque un mix di risate, fine umorismo, azione e scienza. Di seguito il programma.



I nuovi cult dei cartoni – Giovedí 23 Luglio h. 21.00 Parco Kennedy


Ed, Edd & Eddy: La serie, produzione originale dei Cartoon Network Studios firmata dal geniale Danny Antonucci, é in onda sul canale con straordinario successo da ben 10 anni. Gli “Eds” sono tre bizzarri adolescenti della periferia americana Alle prese con i problemi della crescita tipici dei ragazzi della loro età. Ed è un timidone che attinge tutto il suo sapere dai b-movies e che soffre di una cronica carenza d’attenzione. Edd, invece, è perennemente innamorato, ma le ragazze di cui si invaghisce ormai lo conoscono bene: come pegno d’amore, il ragazzo manda loro una paio dei suoi calzini… Eddy è il leader del gruppo, ama la buona musica (Tom Jones e Barry White i suoi preferiti) e si comporta da vero esibizionista. Solitamente il trio trascorre le giornate a ciondolare per Peach Creek cacciandosi spesso in qualche guaio alla ricerca delle caramelle Spacca-Mascelle (si chiamano proprio cosí),.
Le tenebrose avventure di billy e mandy: La serie, creata nel 2001 da Maxwell Atoms per Cartoon Network, fa parte del filone di “humor nero” divenuto ormai un tratto distintivo del canale. Billy e Mandy sono due ragazzini che per una serie di strane circostanze fanno la conoscenza del macabro Signor Tenebra, venuto a prendere l’anima del loro criceto; i due anziché spaventarsi stringono un patto con il loro inquietante ospite, che diventerá presto un compagno di bizzarre avventure. Mentre Billy é felicissimo del suo nuovo compagno di giochi con cui se la spassa, Mandy invece é sempre accigliata e non perde occasione per tentare di comandare su tutti. Il Signor Tenebra, coinvolto dai due pestiferi ragazzini nelle piú disparate avventure fra il mondo soprannaturale e quello terreno, finirá suo malgrado per affezionarsi alla sua inusuale coppia di amici.


Gli eroi di cartoon network – Venerdí 24 Luglio h. 21.00 Parco Kennedy


BEN 10: Ben Tennyson sembra un ragazzino di 10 anni come tutti gli altri, ma non é cosí. Tutto ha inizio quando Ben scopre l’Omnitrix, un’arma genetica aliena potentissima che, indossata come un orologio, gli permette di trasformarsi temporaneamente in uno di 10 fantastici alieni dotati di superpoteri. Ma nostante la possibilitá di trasformarsi, l’indole “infantile” di Ben lo porta a volte a gestire in modo goffo la sua nuova natura di supereroe, tanto piú che il misterioso strumento a volte decide autonomamente in quale alieno trasformare il ragazzo, ignorando la sua scelta e mettendolo in difficoltá. A complicare le cose c’é il fatto che la sua arma attira l’attenzione di malvagi personaggi che vogliono impossessarsene a tutti i costi. Per fortuna Ben puó contare sull’aiuto di Nonno Max e della cugina Gwen, sempre pronti a tirarlo fuori dai pasticci nel momento del bisogno.


SECRET SATURDAYS: Zac Saturday e i suoi genitori – il geniale inventore Doc e l’esperta archeologa Drew – formano il team Secret Saturdays, una famiglia di scienziati criptozoologi. Zac conduce una vita che i normali bambini di 11 anni, suoi coetanei, possono solo sognare. E’ cresciuto nelle foreste pluviali indonesiane e nelle grotte di ghiaccio dell’Antartide, trascorre le giornate alla scoperta di antiche leggende e divide la sua casa con un bestione peloso: Fiskerton, il “fratellino” adottivo di oltre 2 metri e mezzo. I Secret Saturdays girano il mondo e si battono contro il malvagio Argost (famoso presentatore tv senza scrupoli, sempre a caccia di scoop, che cela i suoi progetti diabolici dietro lo show Weird World) affinché venga mantenuto il segreto dell’esistenza dei Criptidi (tra i Criptidi: lo Yeti e il Mostro di Lochness). La missione dei Saturday é proteggere così sia la razza umana che queste mitiche creature, prima che vengano scoperte dagli umani o distrutte dalla maledizione che incombe su di loro.