Un mare di novità per la ‘Regata del Cuore’

22 luglio 2009 | 03:47
Share0
Un mare di novità per la ‘Regata del Cuore’

Il Faro on line – Sono diversi gli appuntamenti e le novità di questa edizione della “Regata del Cuore”, la manifestazione benefica ideata da Antonella Laganà e Giuseppe Barone e organizzata dal Circolo della Vela di Roma e dal Comune di Anzio a favore di cinque associazioni che si occupano di bambini diversamente abili.
Invariata la formula della regata, che si terrà il 23 luglio e che vede oltre sessanta  personaggi del mondo dello spettacolo sfidarsi in una divertente gara in barca a vela nel mare di Anzio. Accanto al consueto appuntamento la manifestazione è cresciuta e vede un fitto calendario di eventi: il 24 luglio alle ore 21,00 concerto della Banda della Marina Militare italiana  in Piazza Garibaldi , il 25 luglio Villa Adele sarà il teatro di una serata benefica di musica e solidarietà, animata dai gruppi musicali locali.
Spazio anche a tutti gli appassionati della vela, professionisti e non, che il 26 Luglio alle ore 12.00 potranno partecipare alla Regata Open, che vede la collaborazione di tutti i Circoli Velici di Anzio e Nettuno. Come ogni anno cuore della manifestazione, la regata vip, che vede già confermata la presenza di

Enrico Montesano, Rodolfo Laganà, Roberto Ciufoli, Stefano Palatresi, Paola Minaccioni, Marco Rinalduzzi, Rita Forte, Lillo, Samuela Sardo, Antonio Cupo, Maurizio Battista, Franco Neri, Tiziana Foschi, Paola Turci, Gabriella Germani, Stefano Reali, Stefano Masciarelli, Gianni Mazza, Carolina Marconi, Sabrina Ghio, Giampiero Ingrassia, Massimo Piparo,  Marcelo Fuentes e Diego Daddi

La manifestazione che negli ultimi quattro anni ha raccolto l’adesione di numerosi personaggi tra cui Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Enrico Montesano, Romina Power, Alessandro Haber, Bianca Guaccero, Max Tortora, nasce per sostenere cinque associazioni che si occupano di bambini diversamente abili che operano sul territorio: “Nati Due Volte”, “Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale Naturalmente Onlus”, “Centro Primavera”, “Associazioni Disabili Elena Castellacci” e “Associazione Famiglie Handicappati”.

I clienti della telefonia mobile 3 potranno donare 1 euro inviando un sms al numero solidale 48555 mentre tutti gli altri possono dare il proprio contributo partecipando alla serata di gala, presentata dalla collaudata coppia formata da Rodolfo Laganàe Roberto Ciufoli, che si terrà a Villa Adele, con biglietto di ingresso di 15,00 euro il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficenza.
Dal 18 al 26 luglio in Piazza Pia ad Anzio sarà presente un villaggio dove acquistare i biglietti della serate e iscriversi alla regata open e intraprendere un viaggio nella memoria grazie alle foto e ai video delle =passate edizioni.
La regata del cuore è patrocinata dalla Presidenza del Senato, dal Ministero della Gioventù, dal Ministero dell’Ambiente e del mare, dal Ministero del lavoro, dal Ministero dell’Interno, della Federazione Italiana Vela e della Marina Militare Italiana e con il contributo del presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Giudo Milana,e il contributo della Litorale spa e del Assessorato al Turismo della Regione Lazio e rientra nelle iniziative del Mare del Lazio.it.


Per informazioni: www.laregatadelcuore.com

PROGRAMMA

Dal 18 Luglio al 26 luglio:
Villaggio in Piazza Pia con punto vendita biglietti e iscrizioni per la Regata del 26.
23 Luglio Regata Vip:
ore 10:30 ritrovo degli equipaggi presso la sede del Circolo della Vela di Roma;
ore 10:45 sorteggio per la composizione degli equipaggi;
ore 11:00 skipper meeting e briefing;
ore 12:00 inizio della regata;
ore 21:30 Spettacolo di Premiazione a Villa Adele;
24 Luglio:
ore 09:00 apertura stand in Piazza Pia
ore 21:00 Concerto della Banda della Marina Militare Italiana a Villa Adele
25 Luglio:
ore 09:00 apertura stand in Piazza Pia
ore 21:00 serata benefica a Villa Adele con gruppi musicali locali
26 Luglio:
ore 09:00 apertura stand in Piazza Pia
ore 12 :00 partenza Regata Open con la collaborazione di tutti i Circoli Velici di Anzio e Nettuno