Tuffo da record a Zoomarine

23 luglio 2009 | 00:01
Share0
Tuffo da record a Zoomarine

E venerdì sfilata di bellezze per eleggere Miss Cinema Lazio

Il Faro on line – Ha eseguito un tuffo perfetto dai 25 metri, mettendo in mostra tutta la tecnica acquisita in ben 23 anni di esperienza: il nove volte campione del mondo di cliff diving, il colombiano Orlando Duque, si è esibito a Zoomarine entrando in acqua nel cerchio disegnato dalle gambe della squadra di nuoto sincronizzato di Strasburgo. L’esibizione ha entusiasmato il pubblico, affascinato dalla tecnica dell’uomo che ha battuto il Guinness dei Primati con il punteggio più alto mai conquistato in un solo tuffo, ben 159 punti. “Sono felicissimo di essere qui, ho l’Italia nel cuore – ha commentato – a questi luoghi sono legati ricordi bellissimi, tra cui la vittoria al Red Bull Cliff Diving Series dello scorso anno. Spero di bissare il successo tra pochi giorni, nella finale dell’edizione del 2009, che si svolgerà il 26 Luglio a Polignano a Mare”.

Zoomarine inoltre ospita il concorso di bellezza ‘Miss Cinema Lazio’ Venerdì alle 21.30 si contenderanno il titolo 30 aspiranti miss Roma. Venerdì il parco divertimenti di Torvaianica ospiterà infatti il concorso di bellezza che consegnerà la fascia di ‘Miss Cinema Lazio’. La vincitrice parteciperà di diritto alla finale del concorso in programma a settembre a Salsomaggiore Terme.  A contendersi il titolo saranno 30 aspiranti miss in costume da bagno ed eleganti abiti da sera firmati dallo stilista Fausto Sarli, che a partire dalle 21.30 sfileranno in un suggestivo set: la piscina da 2000 posti di recente inaugurata a Zoomarine. La direzione dell’evento è affidata a Patrizia Mirigliani, mentre a condurre lo show saranno Miriam Leone, Miss Italia 2008 e Raffaello Tonon, vincitore nel 2005 del reality show ‘la Fattoria’.  La serata sarà dedicata alla memoria di Ugo Tognazzi, attore, regista, sceneggiatore teatrale, cinematografico e televisivo, che a Torvaianica aveva la sua residenza estiva. Proprio la famiglia Tognazzi, il figlio Ricky e Simona Izzo, siederanno tra i membri della giuria, composta da personaggi quali Federico Moccia, Rita Rusic, Andrea Montovoli, Tosca D’Aquino, Fausto Brizzi e Alessio Di Clemente. 

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza Lorena Bianchetti, Eleonora Giorgi, Fioretta Mari, Gianna Tani, i dirigenti delle principali case cinematografiche italiane e una rappresentanza di Cinecittà. A loro spetterà il compito di giudicare le performance delle aspiranti reginette che sul palco, allestito per l’occasione al centro della piscina, dovranno dare prova di bellezza ma anche di talento. Dopo i tradizionali defilé le concorrenti dovranno infatti confrontarsi con la prova di recitazione, interpretando scene tratte da celebri film. Sul palco accanto a loro, ci saranno gli attori ospiti della serata che daranno vita a veri e proprio duetti. Il programma della serata prevede alle 19.15 uno show dei delfini, con la possibilità di interagire con loro nel dietro le quinte, e ancora, la visione serale del cinema 4D. Per questa occasione è previsto un biglietto di ingresso ridotto, a partire dalle 16, di 10 euro.