Stasera al Pontile i ragazzi di Amici

24 luglio 2009 | 01:06
Share0
Stasera al Pontile i ragazzi di Amici

Ostia – A partire dalle ore 21… 100 minuti di spettacolo

Il Faro on line – Stasera i ragazzi di Amici saranno a Ostia al Pontile  con l’ultima tappa di  Amici in Tour 2009, partito dopo il grande successo ottenuto dall’ottava edizione del programma televisivo. A partire dalle ore 21.00 il pubblico potrà assistere a 100 minuti di spettacolo con esibizioni preparate durante l’anno scolastico e rivisitate per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il alco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo. Luca, Valerio, Mario, Pedro, Gianluca, Adriano, Martina, Alessandra, Alice, Silvia, Daniela, Andreina ed alcuni degli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata.

“Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia – ha dichiarato Salvatore Colloca, delegato alla Cultura del XIII unicipio, finalmente i giovani Amici di Maria De Filippi arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito”. “Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali – ha spiegato il Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio, Monica Picca. I ragazzi del territorio – purchè maggiorenni – potranno esibirsi insieme al cast di Amici, sul palco, durante lo spettacolo serale partecipando ai casting che si svolgeranno presso il villaggio allestito fin dal pomeriggio”. “E’ un evento che abbiamo voluto iproporre ad Ostia – ha spiegato l’Assessore Municipale Amerigo Olive – con la speranza di riconfermare i successi degli scorsi anni. Inoltre, è un’opportunità per i giovani del territorio di poter esibirsi di fronte ad un pubblico caldo e numeroso come quello di Ostia”.

Viabilità e trasporti: ecco nel dettaglio il ‘piano bus’
“Amici in tour” e “Festa del Grano”

“A Ostia, a partire dalle 15 e fino alla stessa ora del giorno successivo, per consentire lo svolgimento di  ‘Amici in tour 2009’, verranno chiuse al traffico veicolare via della Marina (nel tratto compreso tra via Rutilio Namaziano e piazza dei Ravennati) piazza dei Ravennati, ed il tratto del lungomare Toscanelli compreso tra via Giuliano da Sangallo e via degli Acilii. Saranno deviate, sino a cessate esigenze, le linee 061 e 062. Provenienti rispettivamente da viale Po e dal lungomare Vespucci, i due collegamenti devieranno per via della Vittoria, via della Pineta di Ostia, piazza della Rovere, via Angelo Celli e piazza Regina Pacis. Da qui i bus della 061 termineranno di percorrere il loro tragitto deviato mentre quelli della 062, giunti in piazza della Posta, effettueranno un ulteriore cambio di percorso passando su corso Duca di Genova, via Giuliano da Sangallo e lungomare Toscanelli. In senso opposto, le due linee percorreranno le stesse deviazioni in senso inverso”. È quanto si legge in una nota di Atac. “Sempre a Ostia, tra le 16 e le 22 di sabato 25 luglio e domenica 26, le linee 013 e 017 saranno deviate per la parziale chiusura di piazza di San Leonardo di Porto Maurizio dove si svolgerà la ‘Festa del grano’. Le due linee transiteranno su via Costantino Beschi, via Giuseppe Maria Zampi e via di Valle Porcina”, conclude la nota.