Miss Nettuno, successo per le selezioni

25 luglio 2009 | 00:48
Share0
Miss Nettuno, successo per le selezioni

Oltre 600 le persone presenti all’evento dell’estate

Il Faro on line – Giovedì 23 luglio Piazzale delle Sirene è stato letteralmente invaso da oltre 600 persone, tutte con gli occhi fissi sulla passerella ad ammirare la bellezza e le numerose qualità delle quindici ragazze aspiranti all’ambita fascia di Miss Nettuno 2009.
La serata, organizzata dal settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno “Il Grillo Parlante” è stata condotta da Daniela Zagarola, speaker di Radio Kiss Kiss e si è aperta con la sigla ufficiale del concorso, “L’Estate”, opera dei Prophets, trio di musicisti locali, che ha fatto ballare sia il pubblico che le miss in attesa di salire sul palco. Di rilievo, anche le esibizioni della scuola di ballo “Nuova Dimensione Danza”, le sfilate dei bambini del negozio “Fantasia” di Nettuno, corredate dai balli reggae ton ed hip hop dei “2Step4Fly” e la performance del poeta Luigi Salustri, fresco vincitore del Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia”, sezione “poesia in vernacolo”. La maggiore attenzione, però, è stata per le quindici ragazze in gara. Esse hanno sfilato sia in abito da loro scelto che in costume, alcune in bikini, altre intero, davanti gli attentissimi occhi della giuria, composta da personalità eminenti del panorama culturale, istituzionale e giornalistico locale.
Al termine della serata, date la bellezza e la bravura della totalità delle ragazze, i giurati hanno ammesso alla finalissima del prossimo 6 agosto 2009, sempre presso Piazzale delle Sirene ed in collaborazione con numerosi sponsor e partner. Prime tre classificate sono state Jennifer Adegor, Vanessa Lalli ed Eleonora Bartolomei. Il Presidente di giuria, prof. Eugenio Bartolini, affiancato dal dott. Marcello Armocida, hanno però sottolineato come tutte le ragazze abbiano ottenuto punteggi molto simili, evidenziando quindi che le loro qualità innate sono davvero molte e degne di essere rappresentate durante la serata finale.
“È stato davvero un evento che ha riscosso un ottimo successo – ha dichiarato Daniele Reguiz, organizzatore della serata e Direttore Editoriale de Il Grillo Parlante -. Questo ci fa ben sperare per la finalissima del 6 agosto, che sarà contornata da una scenografia molto accattivante ed una serie di iniziative di contorno tutte da scoprire. Voglio ringraziare tutti i nostri partner, i nostri sponsor, la Redazione del Grillo, i ragazzi che hanno collaborato per rendere possibile questa serata di selezione, la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, che ha concesso patrocinio e contributo, e il Comune di Nettuno, in particolar modo il Presidente della Commissione Turismo Simone Massari che è stato da subito molto sensibile verso questa iniziativa”.
Le selezioni per diventare “la più bella” di Nettuno sono ancora aperte, contattando lo 06/988.07.17 o inviando una mail, con due foto (figura  intera e primo piano) con dati e recapiti all’indirizzo infoilgrillo@tiscali.it.