Litorale sotto controllo nel week-end: arresti e denunce

27 luglio 2009 | 00:22
Share0
Litorale sotto controllo nel week-end: arresti e denunce

Controlli dell’Arma sulle strade, in pineta e in mare aperto

Il Faro on line – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri, che anche in questo caldo fine settimana, sul litorale romano, hanno rafforzato il dispositivo per il controllo del litorale, da Civitavecchia ad Ostia. Il massiccio spiegamento di uomini e mezzi era finalizzato soprattutto al controllo della “movida notturna” ed alla “beach security”. Locali notturni, vie di comunicazione, l’arenile e lo specchio acqueo antistante l’intera giurisdizione: nulla è sfuggito alla “sorveglianza speciale” dei militari che, a bordo delle loro autovetture, motoveicoli, natanti, con l’ausilio dell’elicottero e dei carabinieri a cavallo, sono intervenuti in lungo e in largo.

Numerosi i controlli per arginare le stragi del sabato sera. Carabinieri provvisti di autovelox ed etilometro, hanno controllato circa 580 giovani e 200 autovetture all’uscita delle discoteche. Dieci le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Sono state 50 le contravvenzioni emesse. L’attenzione è stata rivolta anche ai parcheggiatori abusivi: ne sono stati multati tre. Nel corso del servizio “beach security” è stato dato un giro di vite anche alla vendita ambulante: più di 20 gli extracomunitari identificati nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione; un cittadino senegalese, controllato poiché intento alla vendita di oltre 200 DVD e 63 CD musicali sprovvisti di marchio SIAE, per violazione della normativa in materia di immigrazione, per non aver ottemperato, entro i termini di legge, all’ordine di abbandonare il territorio nazionale.

Il controllo si è svolto anche in mare da parte delle motovedette, impegnate tra l’altro anche per garantire la sicurezza delle gare per i mondiali di nuoto; i militari della motovedetta, al largo di Ostia, hanno controllato diverse imbarcazioni, rivolgendo particolare attenzione anche ai pescherecci. Nell’ambito di questi controlli sono stati sottoposti a sequestro 300 chili di pescato, che, trasportato a bordo di piccoli pescherecci, era pronto per essere posto in commercio in violazione delle vigenti normative igienico- sanitarie.
In pineta i carabinieri a cavallo insieme a quelli della stazione di Ostia hanno provveduto a multare 7 prostitute nigeriane e romene.