‘Apertura via delle Meduse, ora una verifica dei nodi viari nevralgici’

29 luglio 2009 | 19:51
Share0
‘Apertura via delle Meduse, ora una verifica dei nodi viari nevralgici’

Merlini e Addentato: ‘Per prima cosa è necessario rimediare a una carenza di parcheggi pubblici’

Il Faro on line – “Un taglio del nastro importante che contribuirà a migliorare la viabilità. Una soluzione semplice ma amministrativamente complicata per l’esistenza delle proprietà private”.
E’ quanto affermano Roberto Merlini (Presidente Commissione Ambiente) e Valerio Addentato (vice Presidente del ConsiglioComunale e  Membro Commissione Lavori Pubblici) in merito all’apertura di via delle Meduse.

“Un’arteria importante. – spiegano – Grazie a questa realizzazione si va a completare un sistema viario che si integra con il tessuto urbano in maniera spontanea”.

“Ci sono però dei punti nevralgici da approfondire. Uno su tutti l’ormai insostenibile insufficienza di adeguati parcheggi pubblici. Per questo basta soffermarsi all’intersezione di va delle Meduse con via Giorgio Giorgis. Una carenza di parcheggi non imputabili a mancati potenziamenti da parte del Comune, ma dovuti al proliferare di studi medici in adiacenza alla Chiesa Stella Maris. Tutto questo in prossimità di un importante incrocio viario potrebbe generare una congestione del traffico che renderebbe vana qualsiasi opera come quella inaugurata oggi ed atta a migliorare l’intera viabilità. Ci auguriamo – concludono – che alla ripresa dei lavori a settembre, si affronti questa approfondimento nelle preposte commissioni consiliari, con una accurata verifica”.