Lotta allo spaccio, in manette un pusher romano

29 luglio 2009 | 16:07
Share0
Lotta allo spaccio, in manette un pusher romano

Ostia – Blitz scattato nell’area denominata dei ‘Lotti’ dopo un lungo servizio di appostamento

Il Faro on line – Nella tarda serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia, nel contesto di una vasta operazione finalizzata al contrasto del traffico di droga sul litorale romano, hanno arrestato G.S., 42enne cittadino romano, pluripregiudicato, già sottoposto all’obbligo della firma, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dai militari si è sviluppata nell’area denominata “dei Lotti”, tristemente nota per essere un luogo di ritrovo per pusher e tossicodipendenti, attraverso servizi di pedinamento, osservazione e utilizzo di auto “civetta”. Il continuo via vai di giovani che entravano e uscivano dall’interno di uno dei cortili della zona ha permesso di focalizzare il sistema utilizzato dal pusher per spacciare: dopo aver preso in consegna la somma pattuita, l’acquirente doveva allontanarsi dalla zona per pi farsi rivedere dopo circa dieci minuti. Al secondo appuntamento veniva consegnata la dose di droga. Bloccate tutte le vie d’uscita i militari hanno fatto scattare il blitz.         
Il pregiudicato arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo mentre, ad Acilia, i militari della locale Stazione hanno individuato e L.G. pregiudicato romano, trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. Per lui è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.