‘Un grazioso via vai’ per il Ladislao Polifestival

29 luglio 2009 | 00:45
Share0
‘Un grazioso via vai’ per il Ladislao Polifestival

Commedia brillante in due atti di Marco Tassara

Il Faro on line – “Un grazioso via vai” per il Ladislao Polifestival. Mercoledì 29 luglio presso l’area archeologica di via Rapallo nuovo appuntamento teatrale con la commedia brillante in due atti di Marco Tassara.
Lo spettacolo, inserito nel cartellone estivo approntato dall’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo del comune di Ladispoli, narra le avventure di Roberto, un intraprendente giovanotto, che fa credere alla ricca zia Augusta di essersi finalmente sistemato e di essere in procinto di formare una famiglia. Con la lauta rendita elargitagli dallo zio invece, forte dell’aiuto della fidata segretaria Cristina, riesce ad assecondare la sua innata passione: le hostess. Ecco così che, nell’appartamento di Roberto, si avvicendano tre avvenenti “fidanzate”: l’ammaliante francese Chantal, la premurosa inglese Peggy e l’energica tedesca Brigitte, ognuna chiaramente ignara dell’esistenza delle rivali.
A complicare le cose ci sono dei vicini di casa a dir poco esuberanti: Anacleto, sfortunato single che, alla disperata ricerca di compagnia, invia in una rubrica per cuori solitari in Internet non una sua foto ma dell’aitante vicino Roberto e, guarda caso, riesce nell’intento di conoscere un’altra hostess, Paola. Infine Cesira, donna procace che cerca in tutti i modi di tradire il gelosissimo e rozzo marito Achille. Tutto fila liscio, finché i nostri personaggi non decidono contemporaneamente di andare a trovare l’amato Roberto.
Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21,30 e l’ingresso è libero.