‘Sviluppo, Eufemi non sfrutta il patrimonio pubblico’

30 luglio 2009 | 06:17
Share0
‘Sviluppo, Eufemi non sfrutta il patrimonio pubblico’

Le critiche all’amministrazione di Ardea da parte del partito di Rifondazione comunista

Il Faro on line – “Ardea, circa 7 milioni di euro per 15 aule scolastiche. E’ questa la nuova politica della giunta Eufemi, affidare la realizzazione ai privati di servizi ai cittadini. Invece di sfruttare il patrimonio pubblico l’amministrazione punta all’intervento di privati su suoli privati. E’ il caso del bando di gara per l’acquisto di un immobile da destinare a sede di istituto scolastico elementare a servizio del circolo Manzù”.
Sono queste alcune delle osservazioni evidenziate dal Gruppo di studio Amministrativo del partito di Rifondazione comunista che spiegano:
“Si tratta – spiegano – di una operazione dai costi iperbolici localizzata in un terreno privato di 5mila metri quadri messi a disposizione da privati in cui sopra si realizzerà una struttura da adibire a scuola elementare ed il Comune sarà l’unico acquirente. Invece di utilizzare i terreni comunali Eufemi sceglie la strada dell’acquisto ‘chiavi in mano’, questa politica evidentemente triplica i costi e va in contro tendenza rispetto alla crisi economica ed amministrativa più volte enunciata dal Sindaco e dai suoi Assessori. E’ un cambio di rotta che denota tentativi maldestri di esaudire aspettative della maggioranza di centro destra assemblata su operazioni milionarie a discapito della vivibilità del territorio e della collettività che sarà  privata di risorse per operazioni parziali e non strutturali”.