‘Salvaguardare i dipendenti Capy Lux dal licenziamento’

30 luglio 2009 | 14:55
Share0
‘Salvaguardare i dipendenti Capy Lux dal licenziamento’

Fiumicino – L’intervento dei consiglieri del Pd alla Regione e alla Provincia, Enzo Foschi e Marco Miccoli

Il Faro on line – “Esprimiamo la nostra solidarietà ai 37 lavoratori della Capy Lux che stanno manifestando all’aeroporto di Fiumicino per protestare contro la comunicazione del loro imminente licenziamento. Sembra, infatti, che l’azienda dal prossimo primo ottobre abbia deciso di chiudere inspiegabilmente le proprie attività, lasciando senza occupazione e sostegno i suoi dipendenti e le loro famiglie”.
Con queste parole, Enzo Foschi e Marco Miccoli, consiglieri del Pd, rispettivamente alla regione Lazio e alla provincia di Roma, commentano lo stato di agitazione dei dipendenti della Capy Lux, società che nell’aeroporto di Fiumicino gestisce cinque negozi di articoli d’elettronica.

“Crediamo che sia doveroso, e ci facciamo promotori di questo, che l’assessore al Lavoro della regione Lazio, Alessandra Tibaldi, convochi, in tempi brevi e prima della pausa estiva, un tavolo interistituzionale al quale siedano i vertici aziendali, i lavoratori e le parti sociali per comprendere quali sono i parametri di questa scelta e le eventuali garanzie e tutele da mettere in campo per questi lavoratori”.