‘Variante al Porto Turistico, un’approvazione piena di ombre’

30 luglio 2009 | 17:59
Share0
‘Variante al Porto Turistico, un’approvazione piena di ombre’

Fiumicino – Tomaino, Buggini, Sabelli (Pdl): ‘Impensabile che un atto del genere non sia stato esaminato con la dovuta attenzione’

Il Faro on line – “Prima di tutto premettiamo che siamo favorevoli da sempre alla realizzazione del Porto Turistico. Tuttavia  non possiamo condividere né il modo con il quale si è arrivati alla delibera, né i contenuti della stessa”.

Così in una nota Anselmo Tomaino, consigliere provinciale, Roberto Sabelli e Anacleto Buggini consiglieri comunali del Pdl di Fiumicino in riferimento all’approvazione della variante del Porto Turistico da parte del Consiglio Comunale di Fiumicino.

“In meno di una settimana, infatti, il Consiglio comunale ha esaminato (si fa per dire) e votato un atto con il quale si va a modificare radicalmente la realtà economica e sociale di Isola Sacra e Fiumicino e quindi, la vita dei cittadini. E’ impensabile che un atto del genere non sia stato esaminato con la dovuta attenzione: dove era la necessità di votarla prima della pausa ferragostana?
Del resto nel poco tempo (ripetiamo neanche in una settimana) durante la quale è stato possibile esaminare la proposta di delibera sono emersi problemi riguardo la viabilità che suscita notevoli interrogativi”.
“Tra l’altro questa poteva essere l’occasione non per risolvere definitivamente (pretesa demagogica) ma almeno apportare significativi miglioramenti alle condizioni di vita dei cittadini di Passo della Sentinella. Allo stesso modo non si è richiesta alcuna garanzia sul piano occupazionale per i cittadini di Fiumicino. Proprio perché da sempre favorevoli alla realizzazione del Porto Turistico, fatta in questo modo, invece di essere un fattore di sviluppo sociale e economico porterà enormi e gravi disagi ai cittadini”.