L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri sbarca a Ostia

31 luglio 2009 | 17:49
Share0
L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri sbarca a Ostia

Sabato e domenica in piazza dei Ravennati la celebre saga accompagnata da giochi, animazione e balli di gruppo

Il Faro on line – E’ Ostia la terza tappa del tour promozionale de “L’Era Glaciale 3: L’alba dei dinosauri”. Sarà il pontile di piazza dei Ravennati ad accogliere sabato dalle 14.00 alle 23.00 e domenica per l’intera giornata i protagonisti del terzo capitolo della celebre saga che, distribuito dalla 20th Century Fox e presentato in anteprima in Italia il 13 luglio al Giffoni Film Festival, sarà nelle sale italiane, anche in 3D, a partire dal 28 agosto.

Il tour, che fino al 15 agosto tocca alcune fra le più ambite mete balneari italiane, è firmato da 20Th Century Fox in collaborazione con Iperbolegroup che cura l’organizzazione dell’evento.

Prossime tappe previste: 08 e 09 agosto: Viareggio, 14 e 15 agosto: S. Benedetto del Tronto.

Lo scenario del tour è un’isola divisa in due aree, quella glaciale e quella tropicale, incorniciate da una coloratissima scenografia arricchita da tutti i particolari dei due diversi ecosistemi: palme e felci da un lato, ghiacci dall’altro. Fra le due aree si erge un “Ghiandastage” che rappresenta lo spazio dove si svolgono le attività previste dal tour. La colonna sonora del viaggio è fornita dal DJ-set che alterna musiche divertenti con versi e rumori caratteristici de L’Era Glaciale 3.

I giochi previsti sono vari, numerosi e per tutte le età: i piccolini più scatenati suderanno sette camicie per aggiudicarsi la gara di velocità a cavalcioni di ghiande, mentre gli “artisti” dovranno sfoggiare tutto il proprio talento nella realizzazione di disegni a tema sul film. Non solo bambini, invece, saranno i vincitori della sfida di tiro alla liana, dove due squadre (una glaciale e una tropicale) si contenderanno una ghianda posta al centro del playset. Prove di equilibrismo fra ciottoli e cespugli per salvare le uova di Mamma Dino si alterneranno a sfide all’ultimo punto nel divertente “Ghiandapong”, dove la pallina da colpire è rappresentata da una ghianda. I più vanitosi potranno regalarsi una memorabile foto fra le fauci del dinosauro, con gli scatti che andranno dritti sul profilo Facebook de L’Era Glaciale, o cimentarsi in un’entusiasmante prova di doppiaggio in cui gli aspiranti attori dovranno recitare spezzoni del film imitando buffi versi dei simpatici protagonisti. Un’area apposita è dedicata ai videogiochi di Activision, dove avvincenti tornei saranno organizzati dagli animatori. Per i vincitori di ciascun gioco, anzi, per tutti, sono previsti sorprendenti premi offerti da partner prestigiosi fra cui  Algida, Activision, Ferrero.

Il calare della sera annuncia l’ora della musica quando, rinfrescati da gustosi gelati, i ragazzi potranno scatenarsi nei balli di gruppo organizzati dallo speaker sulla musica del DJ.

“E’ un’opportunità importante per Ostia – ha spiegato Salvatore Colloca, delegato alla Cultura del XIII Municipio – che permetterà alle famiglie di passare due giorni all’insegna del divertimento. Come amministrazione – ha concluso Colloca- abbiamo sostenuto questa manifestazione che completerà il cartellone estivo dei numerosi eventi organizzati sul nostro territorio”.

“Siamo convinti – ha dichiarato Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio – della riuscita di questa manifestazione che entusiasmerà i più piccoli, ma coinvolgerà anche gli adulti”.