‘Rock on da Beach’ sulla spiaggia del Lido

31 luglio 2009 | 15:34
Share0
‘Rock on da Beach’ sulla spiaggia del Lido

L’evento si svolgerà sabato presso ‘Happy surf’ sul lungomare Duca degli Abruzzi

Il Faro on line – La manifestazione musicale, organizzata dai centri giovanili del progetto (lotti di Ostia ponente, entroterra e Ostia levante), in collaborazione con Happy Surf, si inserisce in una serie di iniziative musicali e di cittadinanza attiva organizzate per l’estate dai tre centri giovanili. Come ulteriore tappa si pone il gemellaggio tra i giovani di Ostia e quelli di San Demetrio, in Abruzzo, avviato con la serata evento del 4 luglio 2009, “Una rima per un sorriso”. Un concerto hip hop in solidarietà con i giovani terremotati, fortemente voluta e organizzata dai musicisti emergenti del territorio e patrocinata dalla Commissione cultura del Municipio Roma XIII.

Il concerto live del 1 agosto si terrà presso la spiaggia di Happy surf e vedrà la partecipazione di due band locali emergenti, Edena e Verdemela, e di una band abruzzese, Zeppe.lin, ospite per l’occasione del Litus Hotel che ha sponsorizzato l’iniziativa offrendo ospitalità gratuita ai giovani musicisti abruzzesi.

L’evento viene realizzato anche nell’ambito della campagna europea contro le droghe (EAD (European Action on Drugs), e rappresenta il primo evento europeo della campagna stessa, lanciata a Bruxelles il 26 giungo 2009 e realizzata dalla Commissione Europea (Direzione Generale Giustizia, Libertà e Sicurezza).
In linea con tale azione, il concerto sarà preceduto nel pomeriggio del 1 agosto da un writing contest sul tema Positive lifestiles, che si terrà presso uno spazio appositamente allestito all’esterno dell’Happy surf, con inizio alle 18:00.

I centri giovanili de La compagnia della torre, Tana libera tutti e Lo Spazio hanno supportato i giovani musicisti nell’organizzazione e promozione dell’evento, fornendo il supporto logistico e progettuale necessario per la riuscita ottimale della serata, in stretta collaborazione con Happy Surf, spiaggia libera attrezzata molto attiva sul territorio e sensibile alle tematiche giovanili e sociali, aperto alle iniziative di promozione e diffusione della cultura della legalità, dell’aggregazione e dell’integrazione.