Beach-tennis, seconda edizione tutta made in Fiumicino

5 agosto 2009 | 15:07
Share0
Beach-tennis, seconda edizione tutta made in Fiumicino

Il torneo si è svolto presso lo stabilimento La Bussola

Il Faro on line – Tempo di sport sulle spiagge di tutta Italia. Per Fiumicino come per molte altre località ‘marinare’ sport in spiaggia è spesso sinonimo di beach tennis, oltre che del più tradizionale beach volley e degli emergenti beach soccer (il calcetto sulla sabbia) e beach rugby.

Domenica scorsa, 2 agosto, si è disputata a Fiumicino, la seconda edizione del torneo di Beach tennis presso lo stabilimento “La Bussola”.

Ben trentasei i partecipanti che, con un sorteggio integrale, hanno formato diciotto coppie, che si sono date battaglia tutto il sabato per assicurarsi l’ingresso in semifinale la domenica, di fronte un nutrito pubblico di divertiti spettatori.

Dopo un quarto di finale combattuto, dove la coppia formata da SCARPINITI Alessandro e FEDERICO Matteo, ha riscontrato l’unico momento di flessione, perdendo contro la coppia TEDESCO Domenico – ELEUTERI Marco con il punteggio di 7-5 e vincendo tutte le altre gare,
il duetto ha proseguito la propria ‘marcia irrefrenabile’ verso la vittoria del trofeo, superando in finale l’agguerritissima coppia BECCACCIOLI Alessandro – BARTOLOMEI Giancarlo con un secco 7-4.