Chiavetta: ‘Lo scheletro di Nello tornerà a Nettuno’

5 agosto 2009 | 15:12
Share0
Chiavetta: ‘Lo scheletro di Nello tornerà a Nettuno’

Ritrovamento del guerriero preistorico, a settembre una conferenza stampa con nuovi dati

Il Faro on line – Si terrà a Nettuno, intorno al periodo di settembre, una nuova conferenza stampa per diramare ulteriori indicazioni sul ritrovamento del guerriero preistorico all’interno dell’area del poligono: lo scheletro infatti verrà ora sottoposto ad analisi e studi più approfonditi, grazie ai quali si cercherà di confermare o meno le ipotesi già formulate su sesso, età, alimentazione, eventuali ma-lattie e cause della morte di “Nello”.

“Lo scheletro di ‘Nello’ tornerà a Nettuno – afferma il Sindaco Alessio Chiavetta – in questo mo-mento è affidato alle mani degli studiosi che stanno cercando di apprendere tutte le informazioni che tale ritrovamento può rivelare. Penso sia interessante compiere nuove e più approfondite ricer-che nell’area in cui è avvenuta la scoperta, che da sempre è stata una zona molto interessante dal punto di vista archeologico”.

“Ad oggi, il luogo più adatto ad ospitare lo scheletro del guerriero preistorico è il Forte Sangallo – aggiunge l’Assessore alla Cultura Giampiero Pedace – una struttura di notevole pregio architetto-nico e storico che già accoglie centinaia di reperti di indubbio valore archeologico”.