Chiedono una sigaretta e gli rubano il pacchetto contenente banconote

6 agosto 2009 | 05:41
Share0
Chiedono una sigaretta e gli rubano il pacchetto contenente banconote

Arrestati dai carabinieri due ragazzi romani

Il Faro on line – Prosegue senza soluzione di continuità da parte dei Carabinieri di Ostia un’importante operazione di controllo del territorio il cui obiettivo principale in queste calde giornate di agosto, è quello di prevenire, e all’occorrenza reprimere, i reati contro la persona ed il patrimonio, garantendo a tutti coloro che si trovano in vacanza sul litorale romano un tranquillo periodo di riposo.
Così i servizi di vigilanza, estesi sia sulla terra ferma che nelle acque antistanti la costa, stanno portando notevoli risultati operativi, che hanno come riflesso una sempre maggiore percezione della sicurezza tra i cittadini; l’ultimo episodio risale a ieri sera, quando presso un noto stabilimento balneare di Ostia i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato due ragazzi romani, F.V. e C.A., entrambi minorenni, responsabili in flagranza di furto aggravato con strappo ai danni di un cittadino romano cinquantenne.
I due minori hanno chiesto una sigaretta al cinquantenne che gli ha porto il pacchetto e quando si sono accorti che all’interno l’uomo custodiva delle banconote (500 Euro) glielo hanno strappato di mano e sono scappati via. I piccoli delinquenti, dopo una un breve fuga tra le viuzze adiacenti la spiaggia,sono stati bloccati da una pattuglia di Carabinieri che, allertata tramite la centrale operativa 112, aveva già intrapreso le loro ricerche. I giovani sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza di Via Agnelli dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.