Tre rapine in ventiquattro ore

7 agosto 2009 | 10:07
Share0
Tre rapine in ventiquattro ore

Ardea – Presi di mira un negozio e due supermercati

Il Faro on line – Due rapine a mano armata in due supermercati della Nuova Florida. Colpito in mattinata il supermercato di via Pratica di Mare, in serata quello di via Livorno a poche centinaia di metri dal centro anziani ove era in corso il consiglio comunale. Le indagini sono svolte dai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Anzio. Nei giorni scorsi, invece, un’altra rapina sempre ad una attività commerciale del popoloso quartiere della Nuova Florida. I rapinatori, sarebbero due giovani giunti a bordo di una Fiat Punto verde armati di pistola e coltello.
Le ricerche scattate immediatamente non hanno portato all’identificazione degli autori. Intanto cresce l’allarme sociale in questo territorio malgrado l’impegno profuso dalle locali forze dell’ordine locali, che anche d’estate quando come in questo periodo la popolazione aumenta restano sempre le stesse unità, forse anche meno in considerazione che c’è chi va in ferie.
Alle rapine si aggiungono i furti notturni a base di sonniferi, l’aumento degli spacciatori in trasferta, e l’aumento degli accampamenti di rom che si spostano da altri centri per trascorrere le ferie al mare. Ardea sempre più nella morsa della criminalità spicciola quella più pericolosa. Intanto sono sempre più i cittadini che chiedono che ad Ardea venga costituito un commissariato di Polizia di Stato, ma ancor più chiedono la certezza della pena una volta trovati i responsabili.