Palio marinaro dei Tre porti, al via la seconda edizione

10 agosto 2009 | 15:34
Share0
Palio marinaro dei Tre porti, al via la seconda edizione

La gara si disputerà il 23 agosto davanti al porto di Civitavecchia

Il Faro on line – Ancora pochi giorni a disposizione per aderire alla richiesta della  Pro Loco di Fiumicino che cerca vogatori e timonieri per costituire gli equipaggi che difenderanno i colori della Città nel “II palio marinaro dei tre porti”, del network dell’autorità portuale Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.
La gara si disputerà il 23 agosto nello specchio acqueo del porto di Civitavecchia, sede dell’autorità portuale.
Novità per questa seconda edizione, anche una competizione tutta al femminile, quindi c’è bisogno  anche delle agili e volenterose volontarie che faranno valere le loro abilità. Gli equipaggi, sia maschili che femminili che gareggeranno, saranno costituiti da quattro vogatori e un timoniere, potranno effettuare delle prove in acqua nella mattinata di domenica 23 agosto mentre la competizione vera e propria si terrà a partire dalle ore 17,00.
Si precisa che nessuna spesa è a carico degli equipaggi, sia per il viaggio a Civitavecchia che per il pranzo di domenica.
Si preannuncia una giornata di sano agonismo e divertimento, con la speranza di avere anche un pubblico di tifosi a sostenere i gareggianti.
Le premiazioni si faranno la sera stessa alle ore 20,00 e sono previsti riconoscimenti per tutti.
Chi è interessato può rivolgersi all’ufficio della Pro Loco in piazza G. B. Grassi, 12. Tel/fax  06/65047520   e-mail: info@prolocofiumicino.it