Cedial Racing Cup, in campo una kermesse di grandi squadre

11 agosto 2009 | 04:24
Share0
Cedial Racing Cup, in campo una kermesse di grandi squadre

dal 30 agosto al 6 settembre alla pineta dei liberti di tor san lorenzo

Il Faro on line – Kermesse di grandi squadre alla Cedial racing cup 2009, vetrina di giovani campioni del pallone. Il torneo, patrocinato da Figc, Comitato nazionale italiano Fair Play, ministero della Gioventù, Regione Lazio e Provincia di Roma, si terrà dal 30 agosto al 6
settembre alla Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo, ad Ardea. L’evento giunto alla sua VI edizione ospiterà squadre blasonate come Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Lecce, Empoli, insieme alla rappresentanza della squadra della scuola di calcio Cedial Racing, presieduta dall’ex calciatore Sandro Tovalieri detto ‘il Cobrà.
“Il ‘concept’ di questo evento – ha spiegato Sandro Tovalieri – è rafforzare sempre di più, nei giovani calciatori e nelle famiglie, l’idea che lo sport, in questo caso il calcio, è sostanzialmente formazione, disciplina, rispetto delle regole, benessere fisico ed intellettuale e, non ultimo, cultura. Il nostro obiettivo sarà quello di proporre questo evento come l’impegno reale nel voler trasmettere la sua passione e la sua totale dedizione al calcio, disciplina che in questi ultimi anni ha subito incursioni di violenza, inciviltà, vandalismo ed innumerevoli vittime”.

“All’apertura del Torneo, oltre ad effettuare l’estrazione che determinerà le accoppiate delle squadre che si sfideranno durante la settimana, si darà vita ad un dibattito che abbiamo deciso di chiamare ‘Uno per tuttì. Il titolo che abbiamo scelto – ha continuato Tovalieri – si riferisce al fatto che il Torneo avrà un ‘padrinò autorevole del mondo del calcio, il quale avrà il compito di rispondere alle domande dei calciatori o del pubblico, con l’intento di trasmettere il messaggio che il football non è irraggiungibile ed elitario, ma si pone con umiltà e disponibilità al servizio degli appassionati e di tutti quei giovani che per passione gravitano all’interno di esso”.