Controlli anticontraffazione sul litorale

11 agosto 2009 | 04:27
Share0
Controlli anticontraffazione sul litorale

Identificati da carabinieri 5 cittadini extracomunitari. Elevate contravvenzioni pari a 25mila euro

Il Faro on line – Non conosce sosta l’attività dei Carabinieri di Ostia, che durante questi giorni a ridosso di ferragosto continuano con brillanti risultati operativi il servizio straordinario di controllo del territorio del XIII Municipio: questa volta sono i Carabinieri in servizio sulle motovedette ad essere protagonisti di un’importante operazione di controllo e monitoraggio delle acque antistanti il litorale romano.
E così, durante un servizio mirato a contrastare la commercializzazione abusiva sugli arenili di Ostia, gli uomini delle motovedette hanno identificato quattro cittadini extracomunitari, sequestrando 500 oggetti, tra cui occhiali, teli da bagno e monili di ogni genere, copie perfette di varie griffe, elevando contravvenzioni pari a 25mila euro.
Poche ore più tardi, nell’ambito di un servizio di contrasto dell’attività di pesca subacquea in zone destinate alla balneazione, venivano elevate dieci contravvenzioni amministrative con il relativo sequestro delle attrezzature da pesca (fucili subacquei, mute, pinne, boccagli e palloni di segnalamento). Per G.A.E. 45enne cittadina polacca, scattava invece la denuncia a piede libero, poiché aveva adibito a propria stabile dimora una roulotte proprio a ridosso delle mura esterne del mercato ittico comunale, violando così le norme che disciplinano l’occupazione del demanio marittimo.
Nell’ambito di un servizio di contrasto dell’attività di pesca subacquea in zone destinate alla balneazione sono state elevate dieci contravvenzioni amministrative con il relativo sequestro delle attrezzature da pesca (fucili subacquei, mute, pinne, boccagli e palloni di segnalamento).