Graux: ‘Sinistra e libertà? Ancorata a vecchie ideologie che non si rispecchiano nella realtà‘

12 agosto 2009 | 11:18
Share0
Graux: ‘Sinistra e libertà? Ancorata a vecchie ideologie che non si rispecchiano nella realtà‘

Fiumicino – Dopo le sollecitazioni di Gonnelli e la replica di Petrillo, nuovo intervento del Pdl

Il Faro on line – “Leggo stupito il comunicato stampa del Sig.r Angelo Petrillo di Sinistra e Libertà,  che in prima lettura tenta, invano, di censurare il comunicato del Presidente del Consiglio Mauro Gonnelli, reo, a suo dire, di animare l’imprenditoria locale ad investire sul turismo, ma la domanda viene spontanea ma che dovrebbe fare l’imprenditore, dormire? O magari, visto che è il “padrone” rispettare “ il proletariato” ?”. A parlare  è Massimiliano Graux, capogruppo Pdl in consiglio comunale a Fiumicino.
“Queste sono frasi piene di “vecchia ideologia”  – prosegue Graux – che sinceramente non ci interessa ascoltare perché, grazie alla grande lungimiranza dei cittadini, questo “modus vivendi” è stato completamente abbandonato.
Stessa cosa non si allinea da quanto leggo sull’interrogativo “ perché non cerchiamo di prendere esempio dagli altri paesi di mare già sviluppati….” Ma scherziamo, dico io, a Cervia, per esempio, è proprio l’imprenditoria locale che alimenta lo sviluppo turistico, le Pro Loco, la stessa che invitava il Presidente del Consiglio.
Un dato da quanto si legge che la politica della sinistra è in piena deriva e che i giovani devono cercare, per quanto possibile, abbandonare i dogmi comuni e raggiungere una propria capacità introspettiva dei fatti e analizzarla senza preconcetti, e magari senza prendersela con chi lavora e crea economia, senza dimenticare l’occupazione, vogliamo tornare come nella vecchia ideologia staliniana, lavoro per tutti, perché c’è lo regala lo Stato?
Ritornando sui fatti che possono aiutare nella pratica introspettiva, che consiglio per chi ha preconcetti, che il Partito Sinistra e Libertà è il partito dove ha trovato casa un vecchio leader dell’ex PCI, parlo dell’ex Sindaco Bozzetto, lo stesso che abbandonò per lunghi 10 anni la località di Fregene, la stessa che con grandi sforzi  di questo Governo di centro destra ancora non si riesce ad raddrizzare.
Altro dato utile per l’introspezione, questa amministrazione, grazie alla nuova convenzione, ha asfaltato 20 Km di strade (ne rimangono da fare il triplo), ha fatto finanziare l’acquisizione della Pineta di Fregene e opere visibili a tutti. Ha progettato, grazie ad un concorso internazionale, il lungomare di Fregene, e questa nuova amministrazione ha stanziato (oggi) 9 milioni di euro per la realizzazione.
Certo avremmo potuto fare di più, specialmente riguardo alla cura urbana, il sottoscritto è uno se c’è da criticare anche i propri colleghi di partito non si tira indietro (l’ho fatto recentemente), ma di certo non stiamo a prendere consigli da chi è politicizzato, e magari da quel partito che è contro la libera economia e che crede allo stato/comune padrone.
Invito tutte le attività commerciali di Fregene – conclude Graux – pur con questa grave crisi internazionale, di rimanere il motore e quindi la forza di questa località, coscienti, e questo loro lo sanno, che non tutte le ideologie le sono vicine”.