Archivio Synkhronos, al via le prenotazioni per visitare studi e atelier degli artisti

14 agosto 2009 | 16:00
Share0
Archivio Synkhronos, al via le prenotazioni per visitare studi e atelier degli artisti

Dal 30 agosto al 6 settembre. Nell’ambito della manifestazione una mostra collettiva d’Arte Contemporanea

Il Faro on line – “Incontro con l’artista” rappresenta una possibilità quasi unica nell’arte contemporanea: prenotare, nel mese di settembre, attraverso una semplice telefonata la visita degli studi e atelier di artisti iscritti all’ “Archivio Synkhronos” della nostra regione,
incontrarli insieme a critici, docenti, studiosi, conversare con loro, fruendo delle opere o durante la composizione e creazione di nuovi lavori: è occasione realmente imperdibile per prendere consapevolezza del lavoro e del ruolo dell’artista nella contemporaneità. Il pubblico potrà individuare lo studio d’artista nel suo territorio perché una locandina con il logo della manifestazione sarà affissa alla porta dello studio. L’esperienza è ricca di suggestioni e di sfide per tutti coloro che sono all’interno dell’arte contemporanea, ma ancor più per coloro che ignorano il ‘mestiere’ dell’artista oggi. “Incontro con l’artista” è un modo originale e significativo di interagire imprevedibilmente con l’opera d’arte, con gli artisti e con i multiformi messaggi e proposte della contemporaneità.
Nell’ambito della manifestazione, Roma e dintorni/dintorni e Roma – Mostra collettiva d’Arte Contemporanea organizzata dall’Associazione Culturale Synkhronos – ogni anno diventa momento di riflessione tra la figura del curatore e l’artista; il sottotitolo della mostra, infatti, è l’argomento su cui una accurata selezione di artisti lavora insieme al critico.

Quest’anno il tema della mostra è: sat/elliti – attrazioni gravitazionali e trasfusioni nelle arti I Edizione 2009, a cura di Angelo Favaro, 30 Agosto 6 Settembre.
A necessario complemento dell’evento settimanale sono previste serate di poesia, musica, performance e teatro.