Nettuno incontra il patchwork, successo per la manifestazione

18 agosto 2009 | 16:42
Share0
Nettuno incontra il patchwork, successo per la manifestazione

Molta curiosità per la tecnica usata per la realizzazione dei manufatti

Il Faro on line – Si è conclusa la mostra “Nettuno incontra il patchwork”. La manifestazione presso il Forte Sangallo, ha suscitato grande curiosità da parte del pubblico.
I visitatori sono stati estasiati dai manufatti del Gruppo Momenti Creativi Patchwork; la tecnica usata – completamente a mano – ha riscosso curiosità da parte del pubblico.
Già durante l’allestimento della mostra, i primi timidi ospiti, hanno subito voluto avere notizie su quest’arte così poco nota.
Nei giorni seguenti, il tam tam del passa parola, è stato più produttivo di qualsiasi altra forma di pubblicità. Tutto ciò è stato possibile, grazie al patrocinio della città di Nettuno; alla sensibilità artistica dell’assessore Giampiero Pedace e all’entusiasmo della sig. Gina Marinelli, ai quali giungano il nostro grazie per averci accordata tanta fiducia e per averci incoraggiato fin dai primi contatti.
“Il nostro operare – spiegano gli organizzatori – proseguirà nel futuro. Infatti, il nostro intento è quello di  divulgare quest’arte, trasmettendola soprattutto ai giovani e non, attraverso corsi che si svolgono presso Il Puntaspilli via di valle Schioia, 1 Lavinio stazione – nonché presso alcuni plessi scolastici. A tutti coloro che hanno visitato la mostra rinnoviamo l’invito di venirci a trovare. Sono ancora tante le cose da scoprire… Grazie alle mie compagne di lavoro ed un arrivederci al prossimo anno”.