‘Sicurezza a Fiumicino, serve un incremento di forze dell’ordine’

22 agosto 2009 | 02:15
Share0
‘Sicurezza a Fiumicino, serve un incremento di forze dell’ordine’

Quattro risse in una settimana mettono in allarme cittadini e politici. Chiesto un Consiglio straordinario

Il Faro on line – Ennesima rissa nel comune di Fiumicino. Dopo i tafferugli avvenuti nei giorni scorsi in spiaggia e durante la celebrazione dell’Assunta, il mare diventa nuovamente teatro di un momento di violenza. Oltre ai cittadini sono proprio i commercianti e i politici a chiedere a gran voce che vengano creati i giusti presupposti per creare un deterrente a questi episodi.
“E’ necessario incrementare l’organico delle forze dell’ordine. – ha affermato il presidente del Consiglio, Mauro Gonnelli – E’ impensabile che in un comune balneare dove d’estate si riversano migliaia e migliaia di villeggianti, il numero delle unità attive sul territorio rimanga invariato. Cittadini e turisti hanno il diritto di essere tutelati”.
Dello stesso avviso il consigliere comunale Claudio Cutolo che ha avanzato la richiesta di un Consiglio straordinario sul tema della sicurezza. “Ormai Fiumicino è diventata terra di nessuno. Chiunque può fare come vuole. Gruppi di ragazzi si riversano sul nostro litorale proprio per innescare risse. Ma perché vengono da noi? Semplice, non ci sono gli stessi controlli in atto nelle altre località limitrofe. La rissa però, non si riduce solo a uno scontro tra due gruppi distinti, provoca incidenti alle strutture, ristoranti o stabilimenti balneari e rischia di coinvolgere innocenti. E’ ora che il Prefetto intervenga”.
Riccardo Ragozzini