Estate sicura: quattro arresti e nove denunce nel week-end

25 agosto 2009 | 00:49
Share0
Estate sicura: quattro arresti e nove denunce nel week-end

In azione a Ostia gli agenti della Squadra Nautica, del Gruppo Cinofili e le Pattuglie a cavallo

Il Faro on line – Nell’ambito dei particolari servizi “Estate Sicura” organizzati dalla Questura, gli agenti della polizia di Stato del commissariato Lido di Roma, insieme a personale delle specialità della polizia di Stato, quali Squadra Nautica, Gruppo Cinofili, Pattuglie a cavallo e polizia stradale, nel corso dell’ultimo fine settimana hanno identificato 304 persone, controllato 234 autoveicoli, elevato 27 multe per violazioni del codice della strada e ritirato una patente di guida. Quattro le persone arrestate, 11 le denunce in stato di libertà. I poliziotti hanno inoltre controllato una discoteca all’interno di uno stabilimento balneare dove sono state riscontrate irregolarità amministrative e sono state comminate ammende e contravvenzioni per un totale di oltre 4mila euro.
T.S., italiano di 52 anni, è stato arrestato in quanto colpito da ordine di esecuzione  emesso dalla Procura di Roma dovendo scontare come pena definitiva di un anno e un mese di reclusione per reati inerenti la falsità materiale commessa in atti pubblici; In manette A.B., marocchino di 56 anni  per inottemperanza al decreto d’espulsione; M.F. e R.A., albanesi rispettivamente di 35 e 36 anni per resistenza, violenza, e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per M.F. guida in stato di ebbrezza; denuncia in stato di libertà per C.K.B., polacco di 35anni  per resistenza e rifiuto di dare le proprie generalità a Pubblico Ufficiale e di M.L., italiano di 42 anni per inosservanza della legge sulle armi per aver utilizzato un bastone come arma atta ad offendere. In particolare l’autoradio di zona mentre percorreva questa via Capitan Casella notava due autovetture ferme sul ciglio delle strada e due uomini che si fronteggiavano spintonandosi di cui uno armato di bastone. All’atto del controllo lo straniero opponeva viva resistenza e si rifiutava di fornire le generalità mentre il cittadino italiano, armato di bastone, dichiarava che il motivo della lite era per futili motivi inerenti la viabilità stradale.
Denunciato in stato di libertà P.P., italiana di 20 anni, in quanto alla guida in motoveicolo senza casco, non ottemperava all’alt imposto dagli operanti che erano intenti in questo Lungomare ad effettuare un posto di controllo. Successivamente identificata e rintracciata la stessa risultava non aver mai conseguito il titolo di guida; denuncia in stato di libertà per 6 immigrati del Bangladesh e 2 marocchini,  perché all’atto dei controlli effettuati anche sulle spiagge del litorale per argine il fenomeno della vendita abusiva risultavano essere non in regola con le normative vigenti in materia di Immigrazione. Nel corso delle operazioni venivano effettuati 14 sequestri di merce varia.