‘Siamo al fianco della Protezione civile. Nuovo Domani deve essere aiutata’

25 agosto 2009 | 17:37
Share0
‘Siamo al fianco della Protezione civile. Nuovo Domani deve essere aiutata’

Fiumicino – Il presidente del consiglio Gonnelli e il Consigliere De Vecchis accolgono il grido d’allarme dell’associazione

Il Faro on line – “Dobbiamo fare – e faremo – di tutto per salvaguardare una realtà che definire storica per il nostro paese non è certo dire una cosa sbagliata. Mi riferisco all’associazione di protezione civile Nuovo Domani, oggi in difficoltà, che merita tutta la nostra attenzione”. Il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, interviene così sul ‘caso’ sollevato dall’associazione di Protezione civile Nuovo Domani, a rischio chiusura per mancanza di fondi.
“Basti ricordare – prosegue Gonnelli – che l’associazione Nuovo Domani vede i natali addirittura prima della costituzione di Fiumicino come Comune. Già solo questo testimonia quanto importante possa essere per la storia di questa città. Le forze politiche del territorio dovranno dare una risposta, ed in questo senso mi voglio personalmente esporre nel dire che il caso sarà trattato con la massima attenzione”.
“Io credo – prosegue William De Vecchis, consigliere del Pdl – che sia fondamentale come amministratori comunali saper riconoscere ciò che funziona da cosa non funziona, ed operare di conseguenza, anche in momenti di difficoltà. Nuovo Domani vive un momento di difficoltà, ma ha sempre dimostrato di essere efficiente e di rappresentare un valore aggiunto per la sicurezza del nostro territorio. Dunque, coerentemente con il principio sopra espresso, un intervento positivo è assolutamente auspicabile. Senza demagogia, ma guardando solo – ripeto – alla funzionalità rispetto alla collettività, pregiudiziale che dovrebbe essere sempre applicata nelle decisioni che riguardano il territorio. Con un occhio, che non guasta, al rispetto sentimentale che meritano certe iniziative, dalle quali è nata anche la coscienza comune che ha fatto diventare Fiumicino Comune. Ci aspettiamo che anche altri consiglieri, al di là degli schieramenti e degli interessi su specifici argomenti, possano prendere a cuore la situazione”.
S.C.