Piano integrato Sima, arriva il ‘sì’ del Consiglio comunale

26 agosto 2009 | 15:12
Share0
Piano integrato Sima, arriva il ‘sì’ del Consiglio comunale

Ardea – Luca Di Fiori: ‘Grandi vantaggi per la piccola imprenditoria e l’artigianato locale’

Il Faro on line – Il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Integrato Sima, progetto urbanistico attuativo relativo alla località Caronti destinata dal Prg a zona D, industria e artigianato.

“Si tratta di frazionamento in lotti – spiega il presidente della Commissione Urbanistica Luca Di Fiori – con possibilità di costruire piccole e medie strutture destinate all’industria e all’artigianato con grandi vantaggi per la collettività e per l’Amministrazione Comunale”.

Con l’intesa raggiunta tra il Comune di Ardea e la società Sima si è proceduto all’elaborazione di un Piano Particolareggiato che prevede alcune varianti alle norme del Prg finalizzate al miglior utilizzo del comprensorio. La società Sima cederà gratuitamente al Comune di Ardea un’area di circa 5300 mq che verrà sistemata e  attrezzata dalla stessa società per essere utilizzata ad autoparco comunale. All’interno del Piano particolareggiato è stata prevista anche un’area destinata ad elisoccorso.

“Anche questa sarà un’opera di fondamentale importanza – prosegue Di Fiori – che metteremo a servizio della collettività, considerando la vicinanza della zona con strade ad alto scorrimento come la Pontina”.

“La speranza – spiega ancora il Presidente della Commissione Urbanistica – è quella di incentivare l’imprenditoria locale al miglioramento della propria azienda, grazie al frazionamento previsto dal piano integrato, e far ripartire la piccola-media industria con un ritorno dal punto di vista occupazionale”.