‘Estate Ardeatina 2009’: sport e divertimento nell’ambito della manifestazione

27 agosto 2009 | 14:55
Share0
‘Estate Ardeatina 2009’: sport e divertimento nell’ambito della manifestazione

Due eventi nella giornata del 29 agosto: Noi e il Mare e la Quinta Maratonina della Nuova Florida

Il Faro on line – Per “Noi e il Mare” si tratta del quarto appuntamento, dopo le tre giornate precedenti del 23 luglio, 30 luglio e 5 agosto che si sono svolte presso gli stabilimenti balneari “La Cannuccia”, “Bagni Stella” e “Playa del Sol” e durante le quali sono stati eletti i 50 bambini più abili nei giochi sulla spiaggia; bambini che hanno ricevuto in premio i biglietti per partecipare alla giornata del 29 agosto che si svolgerà eccezionalmente allo “Zoomarine” di Torvajanica.
Sono state organizzate tre tappe per consentire il trasporto in pullman al parco: ore 10,30 a Tor San Lorenzo (piazza del Patio), ore 10,45 a Largo Genova (Nuova Florida), ore 11 Marina di Ardea (fronte stabilimento “La Cannuccia”). All’interno del parco acquatico i piccoli protagonisti potranno assistere, fino all’orario di chiusura, a tutti gli spettacoli organizzati per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento insieme ai delfini e non solo. A curare l’organizzazione dell’evento le associazioni “Bimbi e Natura” e “Omnia”.

Altro evento in programma, sempre il 29 agosto, è la “Quinta Maratonina” della Nuova Florida, gara amatoriale organizzata dall’associazione culturale Atlantis. Il raduno è previsto alle 17 a Largo Milano, con partenza alle ore 18 per un percorso di 9,8 km. Novità di questa edizione è il primo Trofeo dell’Amicizia, un’allegra passeggiata di 3,3 km per le vie cittadine aperta a tutti. Per partecipare sarà richiesto un contributo minimo da devolvere, spese di gestione a parte, in beneficenza all’associazione “A Tutto Tondo” onlus di Pomezia. Per iscrizioni e info: asso.atlantis@alice.it.