‘Dal Pdl nessuna confutazione di idee ma solo attacchi alla persona’

27 agosto 2009 | 14:59
Share0
‘Dal Pdl nessuna confutazione di idee ma solo attacchi alla persona’

Botta e risposta tra Raffele Megna (Pd) e il portavoce dell’associazione Azione Giovani D’Intino

Il Faro on line – “Le parole del Presidente di Azione Giovani D’Intino confermano in pieno il vecchio adagio – molto in voga in questa era berlusconiana – che consiglia: ‘se non si hanno molti argomenti per confutare un idea si attacca direttamente la persona che la esprime’”.
Continua il botta e risposta tra il coordinatore Pd del Litorale della Provincia di Roma Raffaele Megna (nella foto) e alcuni esponenti della maggioranza di centrodestra. In questo caso replica al portavoce dell’associazione Azione giovani, Gabriele D’Intino.

“Mi aspettavo che D’Intino – continua Megna – ci spiegasse come mai da mesi alcuni consiglieri della maggioranza passano il loro tempo ad attaccare frontalmente solo ed unicamente un assessore della loro stessa maggioranza come se fossero all’opposizione o come se avessero un altro obiettivo dalla semplice denuncia delle cose che non vanno. Come mai, visto che il PdL governa, l’Amministrazione non restituisce i soldi che deve alla Multi servizi per poter svolgere un vero servizio di pulizia del territorio più efficiente. Come mai, visto che la Multiservizi è governata da un consiglio di Amministrazione piena di persone nominate dalla parte politica di D’Intino non dialoga di più con lo stesso PdL che governa il Comune. Semplici domande a cui il presidente D’Intino preferisce non rispondere, forse perché non in grado. Anzi, marchia come qualunquisti gli argomenti posti preferendo puntare il dito sulle sconfitte elettorali di chi pone le domande quasi a dimostrare una sua non legittimazione a parlare”.

“Forse, è utile dire al sig. D’Intino – conclude l’esponente del Partito democratico – che nel percorso politico di una persona le sconfitte elettorali sono delle eventualità che si possono verificare, il problema è se e come ci si rialza da queste. Se si ha la coscienza in ordine la cosa migliore è trovare la forza rimettersi in piedi con la schiena ritta e riprendere il percorso. Come vede io ora sto polemizzando con lei guardandola negli occhi, mi auguro che se nella sua luminosa vita politica, le capitassero dei non augurabili, ma eventuali ‘fallimenti elettorali’ lei possa fare lo stesso”.