Calcio, kermesse di grandi squadre con Totti, Spalletti e Conti come testimonial

27 agosto 2009 | 23:58
Share0
Calcio, kermesse di grandi squadre con Totti, Spalletti e Conti come testimonial

Eufemi: ‘orgogliosi di divenire la capitale del calcio nazionale giovanile con la cedial racing cup 2009’

Il Faro on line –  “Siamo orgogliosi di divenire la capitale nazionale del calcio giovanile agonistico, ospitando sul nostro territorio la Cedial Racing Cup 2009 “II° Memorial Laura Nardoni”. A tal riguardo il torneo in questione è divenuto “l’elite” per società che dimostrano continuità nella programmazione e nello sviluppo attraverso strategie di potenziamento ed ottimizzazione delle strutture e delle giovani risorse umane. Eccellenza  per società che basano il proprio operato su una politica fondata sull’accrescimento e potenziamento del vivaio; per gli atleti una illustre vetrina dove dimostrare le proprie qualità” . Queste le parole del sindaco di Ardea, Carlo Eufemi (nella foto), alla presentazione dell’evento.
Il prestigioso torneo nazionale di calcio Cedial Racing Cup 2009 “II° Memorial Laura Nardoni” (patrocinato dalla FIGC, dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Ardea) partirà il 30 agosto e proseguirà fino al 6 settembre, presso la struttura “La Pineta dei Liberti”, Lungomare della Pineta, 140, Tor San Lorenzo, Ardea (RM).
L’evento  giunto alla sua VI edizione ospiterà grandi squadre blasonate come Juventus, Milan, Roma,  Fiorentina, Lecce, Empoli, insieme alla rappresentanza della squadra della scuola di calcio Cedial Racing ed al Tor Tre Teste. La prestigiosa scuola di calcio che organizza il torneo nazionale, presieduta dall’ex calciatore Sandro Tovalieri denominato simpaticamente il Cobra, ha creato nel corso degli anni questa kermesse di giovani campioni con un nuovo spirito e rinnovati valori da trasmettere ai ragazzi che vi partecipano.
“Ritengo molto importante e degna di nota – ha spiegato Domenico Ferone, Assessore allo Sport del Comune di Ardea – l’ iniziativa denominata Yes, We Can Play Football di sostegno a bambini disagiati  a cui tiene molto l’organizzazione del Torneo Cedial Racing Cup 2009, che  ha lo scopo di promuovere una raccolta fondi, per sostenere le spese di soggiorno per frequentare uno stage gratuito presso la Scuola Calcio di Sandro Tovalieri, ad un gruppo di bambini provenienti da tutta Italia appartenenti a famiglie disagiate, durante il campionato 2009-2010”.  I testimonial Francesco Totti e Luciano Spalletti e Bruno Conti che presenzieranno all’evento, saranno tra il pubblico autografando la maglietta ai tanti giovani, prodotta appositamente per l’occasione, permettendo al pubblico di contribuire all’iniziativa versando una offerta simbolica. “Ho voluto creare questa raccolta all’interno del Torneo per offrire l’occasione a diversi giovani che non hanno la possibilità economica di mettersi alla prova e, perché no, avere anche  l’occasione di proseguire l’avventura avendone i meriti. Oltre all’indiscusso livello tecnico che mi è stato riconosciuto, il pregio maggiore della  mia scuola calcio è sempre stato quello di dedicare grande attenzione all’educazione sportiva nella sua accezione più alta, in un ambiente quale quello del calcio giovanile troppo spesso inquinato dall’imitazione dei “modelli televisivi” e dall’influenza di prematuri interessi economici”. Ha concluso l’organizzatore del torneo Sandro Tovalieri presentando l’iniziativa con il sindaco di Ardea.