Nettezza urbana: consiglieri di Pomezia Unita in prima linea

27 agosto 2009 | 01:49
Share0
Nettezza urbana: consiglieri di Pomezia Unita in prima linea

Nicolò Barone e Marcello Franceschetti: ‘continueremo a non tollerare nessuna mancanza da parte della società appaltatrice’

Il Faro on line – Nessuna vacanza per gli instancabili Consiglieri Comunali di Pomezia Unita: Nicolò Barone e Marcello Franceschetti. I due super attivi consiglieri, difatti, hanno lavorato senza soste anche di agosto ed in particolare modo, avverso le problematiche inerenti il servizio di Nettezza Urbana. “Proprio da quest’ultimo settore – fanno sapere Barone e Franceschetti – siamo pronti a ripartire, assieme alla maggioranza, affinché gli evidenti disagi, dovuti ad un palese disservizio, cessino di esistere. E’ inaccettabile il fatto che, solamente quando si interviene decisamente, a mezzo contestazioni, l’impresa  appaltatrice sembra allora intervenire con maggiore regolarità ed incisività nei propri doveri da svolgere. Noi di Pomezia Unita, continueremo a non tollerare nessuna mancanza, da parte dell’ATI appaltatrice, che non sia opportunamente motivata e quindi giustificata”.  
Ferma e chiara quindi la posizione dei due Consiglieri Comunali che hanno quindi aggiunto: “Proprio per questo ci siamo ancora attivati, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini, con dei sopralluoghi sul posto atti ad appurare personalmente ogni singola segnalazione, accertandoci così, di quanto le contestazioni siano puntuali, precise e reali”. Questo quindi, quanto dichiarato all’unisono dai Consiglieri Barone e Franceschetti che hanno poi concluso dicendo: “Siamo anche pronti a fare il lavoro degli altri, trasformandoci da controllori della Ggiunta e dell’Amministrazione comunale, a controllori dei servizi se, tutto questo, debba servire a vedere la nostra città, ordinatamente pulita, come giusto che sia… visto il costo di questi servizi. Se questo non dovrà essere sufficiente, siamo pronti a concordare, in maggioranza, soluzioni da studiare attraverso proposte e migliorie alternative, anche se queste, dovessero portare a decisioni da prendere davvero estreme”.
Nel frattempo, sempre Barone e Franceschetti, fanno sapere di aver già effettuato dei sopralluoghi, in giro per la Città, assieme all’Assessore all’Ambiente Stefano Arciero, chiedendo direttamente a quest’ultimo di attivarsi e di verificare così, ogni singolo caso segnalato.