Politica, rinnovata l’intesa tra William De Vecchis e Gino Satta

28 agosto 2009 | 00:00
Share0
Politica, rinnovata l’intesa tra William De Vecchis e Gino Satta

Dopo le polemiche delle scorse settimane arrivano i chiarimenti e una volontà di intervento sulle problematiche ambientali

Il Faro on line – Nessuno strascico dopo le polemiche degli ultimi giorni tra il consigliere William De Vecchis e Luigi Satta. Anzi, è stato trovato un punto di incontro e sono stati focalizzati gli obiettivi comuni.
In presenza del presidente del Consiglio comunale Mauro Gonnelli, i due consiglieri si sono confrontati sui temi della riqualificazione, della raccolta dei rifiuti, dell’arredo urbano e dell’ambiente.
 â€œPer quanto mi riguarda – ha spiegato il consigliere De Vecchis (Pdl) – credo che rispondere al grido d’allarme lanciato dalle associazioni cittadine sia doveroso. Loro sono la vera voce della città”.
Dello stesso avviso il leader della lista Noi Insieme, Luigi Satta che ha affermato: ‘Da sempre, ho creduto che l’associazionismo sia lo strumento più democratico che il paese ci offre per esporre tematiche e problematiche che quotidianamente, siamo costretti ad affrontare per il bene della città”.
Per quanto riguarda le polemiche ha tenuto a chiarire: ‘Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il consigliere De Vecchis il quale giustamente si è sentito protagonista di un momento particolare della vita amministrativa. Penso che sia riuscito a stimolare me e l’opinione pubblica a rivivere per una giornata quei problemi che riguardano quotidianamente l’intera comunità. Pertanto – conclude – mi auguro che l’amico De Vecchis renda partecipi in altre azioni di interesse collettivo, anche altri cittadini e amministratori che, si riconoscono negli stessi valori civici”.
Parole apprezzate dal consigliere De Vecchis il quale ha voluto rimarcare l’impegno di entrambi verso uno stesso fine: ‘Stiamo perseguendo con metodi e forme diverse lo stesso obiettivo. Ben vengano soluzioni alternative. Satta ha le sue proposte da porre all’attenzione, noi altre. Ci confronteremo per valutare quale sia la migliore per il bene della città. È però divenuto improrogabile un cambio di rotta nella gestione delle tematiche ambientali”.