“Ma che mare hanno visto Proietti e Merlini?”

29 agosto 2009 | 18:40
Share0
“Ma che mare hanno visto Proietti e Merlini?”

Fiumicino – Progetto Futuro contesta i dati sulla bellezza di spiagge e acque. ‘Chi c’è stato – dice Perrella – non mi pare sia dello stesso parere’

Il Faro on line – “Leggo che gli assessori balneari Proietti e Merlini hanno tirato le somme sull’andamento dell’estate a Fiumicino che secondo il loro parere sembra essere stata un successo. Mi si lasci dire alcune cose che non mi trovano tanto daccordo”. A parlare è il segretario dell’Associazione Progetto Futuro, Alfonso Perrella.
“L’analisi da loro fatta è approssimativa. La gente è venuta a Fiumicino non perchè sia un posto meraviglioso, pulito, di decoroso aspetto ambientalista, ospitale, mare pulito (sic!) ecc… ma perchè è povera, perchè non poteva permettersi null’altro. Compravano un pezzo di pizza e cercavano un posticino sulla spiaggia che talvolta essi stessi pulivano quel tanto per sdraiarsi. Coloro,i coraggiosi che decidevano di tuffarsi nel mare blu,erano pochissimi. Era importante uscire andare via e che non si spendesse tanto. Non facevano neanche più caso a quelle povere piante che una volta decoravano il lungomare e che oramai non ci sono più. Questa è la verità per chi, come molti della nostra associazione op anoi vicini, quel mare lo hanno frequentato davvero. Tutto il mare, non solo qualche ‘oasi’ vip, che comunque a mare trova gli stessi problemi”.