‘Disservizi all’aeroporto, necessario riportare l’ordine’

31 agosto 2009 | 18:55
Share0
‘Disservizi all’aeroporto, necessario riportare l’ordine’

La denuncia del Codici: ‘Chiediamo che il nuovo assetto della compagnia di bandiera sia volto alla tutela dei consumatori’

Il Faro on line – “Troppi disagi per i viaggiatori che hanno scelto la compagnia di bandiera per viaggiare. Caos è la parola chiave per descrivere ciò che sta accadendo a Fiumicino. Dagli organi di stampa apprendiamo la notizia dei numerosi problemi coi bagagli dei voli Alitalia avvenuti all’aeroporto di Fiumicino e la richiesta di un vertice sulla questione da parte del Ministro delle Infrastrutture Matteoli. Aerei arrivati in mattinata senza il carico di valige, altri sono giunti senza il loro carico completo. Così lunghe attese e code per i viaggiatori e non solo: su alcuni scali la puntualità è un optional e come dimenticare l’overbooking sui voli ai primi di agosto”. Lo comunica, in una nota, Codici che ribadisce: “È evidente che le numerose criticità, insite alla politica aziendale, vanno ad incidere negativamente sull’efficacia dei servizi per i quali i consumatori non pagano certo pochi euro. Chiediamo che il nuovo assetto dell’azienda sia volto  alla tutela dei  consumatori – sostiene il Segretario Nazionale del Codici, Ivano Giacomelli – Pertanto, il Codici invita gli organi di competenza a riportare l’ordine ed invita i cittadini vessati a rivolgersi ai nostri sportelli al fine di avviare le richieste di risarcimento danni subiti che vanno garantite a tutti”.