Parchicard: le novità dello sportello Informagiovani

1 settembre 2009 | 00:00
Share0
Parchicard: le novità dello sportello Informagiovani

La carta, distribuita gratuitamente, ha come obiettivo la promozione del turismo sociale

Il Faro on line – Lo Sportello Informagiovani Informalavoro del Comune di Fiumicino, gestito in convenzione dall’Associazione Acis, comunica che è stata si è rinnovata la collaborazione con l’Associazione Carta Giovani per la diffusione della tessera “Carta Giovani Regione Lazio” e la Parchicard.
Il tesseramento “Carta Giovani” quest’anno riparte con grandi novità: infatti, i richiedenti della carta devono avere un’età compresa tra i 14 e i 29 anni ed essere residente nella Regione Lazio e  la gestione del tesseramento è completamente informatizzata. Chiunque fosse interessato a ricevere tale carta, o rinnovarla, non deve far altro che recarsi presso lo Sportello Informagiovani del Comune di Fiumicino sito in Via G.B. Grassi, 74, muniti di un documento di identità valido ed una fototessera. La nuova carta ha validità sino al 31.12.2010. La Carta Giovani offre agevolazioni e sconti a tutti i ragazzi in ambito formativo, scolastico, extrascolastico, ludico e culturale.
Altra attività di recente promozione, che è possibile ritirare presso l’Informagiovani, è la “Parchicard”, una carta distribuita gratuitamente, senza limiti di età, che ha come obiettivo la promozione del turismo sociale nei 21 Parchi Nazionali con l’intento di valorizzare l’offerta turistica, offrendo al visitatore numerose agevolazioni per accedere a musei, alberghi e ristoranti, per acquisire prodotti tipici locali e per utilizzare i servizi turistici, dai trasporti alle guide ambientali. Il Progetto Parchicard è nato con lo scopo di incentivare la fruizione delle aree protette in particolare da parte di giovani, anziani, persone disabili, scuole e famiglie con bambini. Assieme alla carta sarò anche rilasciata la Guida dei Servizi nelle Aree Protette dove è possibile reperire informazioni sui servizi presenti nelle aree protette. Per averla basta recarsi all’Informagiovani.
L’attività dello Sportello Informagiovani prosegue quindi con fermento, attendendo chiunque fosse interessato a ricevere la Carta Giovani o la Parchicard, presso la sede sita in Via G.B. Grassi, 74 a Fiumicino nei seguenti orari: lunedì e mercoledì ore 9.00 – 12.00 e giovedì ore 15.00 – 17.00.
Info: informagiovani@fiumicino.net