Case popolari, a Ladispoli fondi per oltre un milione di euro

7 settembre 2009 | 15:19
Share0
Case popolari, a Ladispoli fondi per oltre un milione di euro

Finanziamento erogato dalla regione Lazio

Il Faro on line – “Ringraziamo la Regione Lazio che ha erogato un importante finanziamento per fronteggiare l’emergenza abitativa nel nostro comune, accogliendo le istanze dell’amministrazione del sindaco Crescenzo Paliotta”.
Con queste parole il delegato all’Edilizia pubblica, Antonio Chiappini, ha annunciato che la Giunta della Pisana ha dato il via libera al progetto di costruzione di nuovi alloggi popolari, inserendo Ladispoli tra i comuni ad alta intensità abitativa.
“La Regione Lazio – ha continuato Chiappini –  ha riscontrato fattori di particolare esigenza per Ladispoli, come l’esiguità del patrimonio degli alloggi popolari fermo agli anni 1995/97, l’alta incidenza dei canoni di locazione sui redditi familiari ed un crescente fabbisogno di risorse finanziarie per far fronte all’emergenza dei nuclei con forte disagio economico. Si tratta di un provvedimento importante, frutto di un minuzioso lavoro perché concretizza l’impegno preso dell’amministrazione del sindaco Paliotta sul fronte dell’emergenza abitativa in tutto il territorio comunale. A Ladispoli arriveranno 1.332.545 euro per progetti di recupero, acquisto o costruzione di edifici a scopo abitativo”.