I comitati del XIII in protesta a Roma per chiedere ‘asilo di parola’

7 settembre 2009 | 18:43
Share0
I comitati del XIII in protesta a Roma per chiedere ‘asilo di parola’

De Jesus (Comitato Civico Entroterra13): ‘Vogliamo sensibilizzare i romani su quanto accade a Ostia’

Il Faro on line – Questo pomeriggio i comitati dell’entroterra del XIII Municipio hanno pacificamente interrotto il consiglio municipale de Municipi VIII per denunciare ciò che accade a palazzo del Governatorato di Ostia, per poi spostarsi nel IV e nel V Municipio.
Non potendo più esercitare il diritto di parola nel proprio Municipio sono stati costretti a chiedere “asilo” in altri municipi.
I cittadini hanno aperto uno striscione con la scritta ‘Municipio devizzanizzato’ e una rappresentante ha letto un breve comunicato. “Vogliamo sensibilizzare i romani su quanto accade a Ostia, dove il Presidente Vizzani, non solo non convoca i Consigli Straordinari chiesti dall’opposizione da mesi su temi importanti per la cittadinanza, non solo non risponde alle domande pubbliche dei cittadini e delle associazioni del territorio, non solo non ha mai intrapreso alcun processo di partecipazione, ma impedisce qualunque forma di dissenso e contestazione chiamando ogni volta la polizia”. Anche a Roma stiamo assistendo ad esercizi di non democrazia. Non solo il conflitto non viene accettato, ma nemmeno il dissenso. – afferma Paula de Jesus vice presidente del Comitato Civico Entroterra13 – Tutto ciò che è scomodo viene messo a tacere e si compiono veri e propri abusi. Nel XIII Municipio in particolare si respira aria di altri tempi, decisamente non democratica”.